Mercoledì, 26 giugno 2024
Via libera dalla conferenza di servizi alla realizzazione del campo da padel nell’impianto sportivo di Torre Grande gestito dal Tennis Club 70. Previsto anche un intervento di manutenzione straordinaria dei cinque campi da tennis, che dovrà permetterene l’uso anche la notte.
Lo scorso novembre la Giunta Sanna, su proposta degli assessori ai Lavori Pubblici, Simone Prevete, e allo Sport, Antonio Franceschi, aveva deliberare per la sostituzione di un campo in terra rossa con un campo per il padel, lo sport del momento.
L’amministrazione comunale aveva accolto la proposta del gestore, che ha avanzato delle riserve rispetto agli alti costi di gestione della terra battuta, considerando anche la posizione dei campi in zona marittima e ventilata.
Ai lavori si aggiunge, appunto, la manutenzione dei restanti campi da tennis, in particolare il quinto: in questo sarà sostituita la rete di recinzione ormai divelta, rifatta la superficie di gioco e completato l’impianto di illuminazione.
Tutti i campi avranno lo stesso tipo di manto, che permetterà lo svolgimento di tornei nazionali ed internazionali, per i quali sono necessari 4 campi di gioco ed uno di allenamento, con superficie omogenea.
I lavori fanno parte di un primo stralcio funzionale “Messa a norma a completamento ed ampliamento degli impianti sportivi in gestione al TC 70 Torregrande” e hanno un importo complessivo di circa 250 mila euro.
Questi campi non saranno mai adeguati per i tornei internazionali, tantopiu’ che Torregrande non ha posti letto per accogliere manifestazioni di livello. Inoltre non abbiamo un aeroporto. Per cui, i tornei andranno sempre a Cagliari.