A Oristano entro l’anno apre un nuovo magazzino Lidl?

Sorgerà in via Cagliari, al posto dell'ex Brico Ok

Il cantiere per la realizzazione del supermercato Lidl in via Cagliari a Oristano

Venerdì, 12 luglio 2024

Potrebbe aprire entro la fine dell’anno il secondo supermercato Lidl a Oristano. È ripartito, infatti, il cantiere all’ingresso Nord della città, nella struttura di via Cagliari 8.

L’edificio, che ospitava il Brico Ok, chiuso alla fine del mese di dicembre 2019, oggetto di una procedura fallimentare, era stato demolito e il progetto prevede ora la ricostruzione della struttura del supermercato tedesco che opera da oltre 30 anni in Italia. Si tratta del secondo punto vendita Lidl in città, dopo quello di via Ozieri.

Le pratiche per la realizzazione del nuovo supermercato erano state avviate a febbraio del 2022, quando il Comune di Oristano aveva pubblicato il provvedimento per l’indizione di una conferenza di servizi sulla realizzazione della struttura, su richiesta della Lidl.

8 Commenti

  1. A mio modesto parere, il Comune non avrebbe dovuto autorizzare, se nelle sue facoltà, l’apertura di un nuovo ipermercato. Queste aperture sono solo strategie di queste multinazionali per creare danni ai concorrenti, per far chiudere i più deboli e basta, anche se vanno in perdita per un po’ di tempo. il risultato è che pian piano logorano i concorrenti, li mandano in crisi, li fanno chiudere e poi i poveri lavoratori si ritrovano in mezzo alla strada con le loro famiglie a piangere magari davanti al Comune… Per incassare un po’ di tasse di concessione il Comune non fa una riflessione più approfondita, oltre al fatto che ormai c’è un’offerta ben oltremisura di ipermercati. Il trend degli ultimi 20 anni è che la polpolazione diminuisce e i grossi ipermercati aumentano, come mai? la risposta è qui sopra…solo strategia…prima ammazzo gli altri poi controllo il mercato

  2. come sempre si lascia compiere un altro fai da te un altro ipermercato ad oristano. A cosa serve mentre la popolazione diminuisce di anno in anno perché il territorio non offre lavoro, non dà sostegno alle piccole imprese comprese quelle del commercio. Le amministrazioni pubbliche come il comune non avendo le capacità sia economiche ma anche di non programmare il futuro della città, ma allora cosa vogliono fare? Solo esclusivamente centri commerciali con un sistema economico in caduta libera si continua a costruire ipermercati?

    • Proprio perché il territorio non offre lavoro forse l’apertura di un supermercato darà un po’ di lavoro a qualcuno non crede?

  3. Ancora!! a Oristano ci sono più ipermercati che persone. Condivido in pieno il pensiero di “oristanese” e”Francesco”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome