Mercoledì, 31 luglio 2024
“Perché in piena estate, a pochi passi dalla piazza principale della borgata, a Torre Grande regna il degrado?”. Lo chiedono i consiglieri di Alternativa sarda Progetto Sardegna, che hanno presentato un’interpellanza urgente, allegando varie foto.
La prima firmataria è Maria Obinu, ma hanno sottoscritto il documento anche Umberto Marcoli e Giuseppe Obinu.
I tre esponenti della minoranza hanno chiesto al sindaco Massimiliano Sanna e agli assessori ai Lavori pubblici Simone Prevete e al Verde pubblico e al Decoro Maria Bonaria Zedda “cosa è stato fatto per Torre Grande nel corso di questa estate”.
Il gruppo Alternativa sarda Progetto Sardegna vuole sapere a quanto ammontano i fondi a disposizione della società in house Oristano Servizi per il decoro della borgata marina.
Inoltre, i tre consiglieri hanno chiesto che presidente e direttore della società riferiscano in aula su quanto è stato fatto e quanto è da fare.
Credo che in Sardegna, dove per la stagione estiva tutti i comuni che hanno uno sbocco a mare si attrezzano e si preparano ad accogliere turisti e residenti, non ci sia un amministrazione così pessima, che si riempie la bocca con la parola decoro e non si accorgono di quel disastro per non definirlo in altro modo. Siamo ad agosto, d’accordo per quanto riguarda i cantieri, ma pulire e dare una parvenza d’ordine è il minimo. Oltre questo organizzano la disinfestazione sempre ad agosto, chiedendo di non circolare quando danno il veleno…Ma come non si può circolare ad Agosto? Mi domando se questi amministratori sono residenti ad Oristano o a Dacca in Bangladesh…come si fa a non vedere il degrado che regna in città? Penso inoltre che stiano creando danni di immagine già da tempo; credo che chi viene in visita ad Oristano non tornerà e non la consiglierà a nessuno. VERGOGNA ANDATE A CASA, NON VI TRATTIENE NESSUNO
a Torregrande la bandiera anziché blu la dovrebbero mettere bianca