Lunedì, 1 luglio 2024
Torre Grande ospiterà la quarta tappa della Sardegna Beach Rugby Cup. A promuovere la manifestazione nella borgata marina, sabato prossimo, 6 luglio, sarà il Rugby Oristano. Un appuntamento, quello oristanese, giunto ormai alla terza edizione e apprezzatissimo da giocatori e spettatori di tutta l’isola. Si attende la partecipazione di formazioni maschili e femminili in rappresentanza di Amatori Alghero, Trenicotteri di Capoterra, Bulldog Sassari, Rugby Club Cagliari e Sette Fradis Sinnai, oltre che dei padroni di casa biancorossi dell’Oristano Rugby.
L’appuntamento, nel segno di una collaborazione ormai consolidata, si svolgerà da Eolo Ristobar. Si comincia alle 9, con il rugby inclusivo curato da Sea Scout, cooperativa leader a Oristano quando si parla di inserimento sociale, sviluppo delle autonomie, potenziamento scolastico, sport e tempo libero per persone con disabilità intellettivo-relazionale. Alle 11 via al torneo di mini-rugby e per le categorie giovanili. Il torneo seniores, maschile e femminile, comincerà invece alle 14 e le partite si susseguiranno fino alle 20, quando si svolgeranno le premiazioni. A partire dalle 21, spazio alla musica, con il dj set di Cristiano Vinci. E, come nella miglior tradizione del rugby, via al terzo tempo, con bevande e cibo e la bella cornice del tramonto a Torre Grande.
“Ringraziamo gli sponsor che ci hanno aiutato nell’organizzazione di questa tappa”, ha dichiarato il presidente del Rugby Oristano Jean Louis Manca. “Dopo gli ultimi due anni abbiamo deciso di continuare nel percorso che vuole fare di Torre Grande un punto di riferimento per il panorama del beach rugby sardo. Il nostro impegno continua a crescere, con l’obiettivo di arrivare un giorno a organizzare una trofeo in grado di attirare squadre da tutta Italia”.