Ecco i prossimi appuntamenti per Oppo e Orro alle Olimpiadi dopo le vittorie all’esordio

Il canottiere di Oristano di nuovo in gara mercoledì prossimo, la pallavolista di Narbolia sarà in campo giovedì

Stefano Oppo e Gabriel Soares ieri all’esordio in batteria – Foto Canottaggio.org / Mimmo Perna

Lunedì, 29 luglio 2024

Parte bene il cammino olimpico di Stefano Oppo e Alessia Orro. Ieri il canottiere di Oristano, 29 anni, ha vinto la batteria del doppio pesi leggeri con Gabriel Soares, a Vaires-sur-Marne. Gli azzurri si sono così garantiti l’accesso alle semifinali – in programma mercoledì prossimo, 31 luglio, alle 11.14 e alle 11.24 – senza passare dai ripescaggi, in calendario oggi. La finale sarà invece venerdì 2 agosto, alle 12.02. Questa per Oppo è la terza Olimpiade. Nel 2021, a Tokyo, il carabiniere aveva vinto la medaglia di bronzo nel doppio pesi leggeri con Pietro Ruta.

Superata ieri 3-1 la Repubblica Dominicana all’Arena Parigi Sud 1, l’Italvolley femminile della palleggiatrice di Narbolia Alessia Orro tornerà in campo giovedì 1° agosto alle 17 contro i Paesi Bassi e domenica 4 agosto alle 9 contro la Turchia, per le ultime partite del girone. Gli eventuali quarti di finale saranno martedì 6 agosto, la semifinale giovedì 8 agosto, la finalina per il terzo posto sabato 10 agosto, alle 17.15, e la finalissima domenica 11 agosto, alle 13.

L’Italvolley in campo ieri. Da sinistra Anna Danesi, Alessia Orro, Paola Egonu e Gaia Giovannini – Foto federvolley.it

Mercoledì 7 agosto sarà il grande giorno del pesista di Ghilarza Sergio Massidda, 22 anni, che salirà in pedana alle 15 all’Arena Parigi Sud 6.

Toccherà poi a Lorenzo Patta: giovedì 8 agosto, dalle 11.35, sono in programma le batterie delle staffette 4×100 metri maschili, allo Stade de France di Parigi. L’eventuale finale sarà il giorno seguente, venerdì 9 agosto, alle 19.45. Oltre al velocista di Oristano, 24 anni, sono stati selezionati per la 4×100 anche Chituru Ali, Marcell Jacobs, Fausto Desalu, Filippo Tortu, Lorenzo Simonelli, Matteo Melluzzo e Roberto Rigali.

Tre anni fa, in Giappone, lo sprinter delle Fiamme Gialle e dell’Atletica Oristano aveva vinto la medaglia d’oro nella staffetta, insieme a Marcell Jacobs, Filippo Tortu e Fausto Desalu.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome