Cambia la gestione del centro per aiutare le persone con sofferenza mentale

Il servizio si svolge prevalentemente presso i locali di via Martiri del Congo a Silì

Piazza Eleonora, a Oristano

Martedì, 2 luglio 2024

La cooperativa sociale Ctr onlus di Cagliari si è aggiudicata la gestione del Centro per l’autonomia del Plus di Oristano.

L’attività, che si svolge prevalentemente presso i locali di via Martiri del Congo a Silì, è rivolta a persone con sofferenza mentale ed è programmata come servizio distrettuale nell’ambito degli interventi previsti dal Plus – Distretto di Oristano.

“Il Centro per l’autonomia è un servizio di tipo semi-residenziale che incentiva percorsi riabilitativi individualizzati, volti alla promozione della salute, alla prevenzione delle ricadute e a evitare condizioni di marginalità, di esclusione sociale e ad attivare percorsi di natura socio-lavorativa”, spiegano il sindaco di Oristano Massimiliano Sanna e l’assessora ai Servizi sociali Carmen Murru. “I beneficiari sono inseriti in attività laboratoriali programmate settimanalmente, con attinenza alla cura del verde, musica, fumetto, escursionismo e altre aree di intervento per il rafforzamento/consolidamento delle autonomie”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome