C’è ancora tempo per diplomarsi: corsi serali in Amministrazione, Finanza e Marketing

Le informazioni utili per le iscrizioni

Mercoledì, 17 luglio 2024

Fino al 15 ottobre sarà possibile iscriversi ai corsi serali di secondo livello per adulti che consentono di conseguire il diploma di istruzione tecnica in Amministrazione, Finanza e Marketing. A Oristano li propone l’Istituto tecnico “Lorenzo Mossa”.

Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì, con inizio alle 18.10. Per i corsisti, fa sapere la dirigente scolastica Marillina Meloni, sarà possibile seguire a distanza fino al 20% del monte ore didattico.

Possono iscriversi gli adulti, anche stranieri se regolarmente presenti in Italia, che siano in possesso del titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione; coloro che abbiano compiuto il 16° anno di età e che, già in possesso del titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione, dimostrino di non poter frequentare il corso diurno.

La domanda d‘iscrizione va presentata alla segreteria didattica dell’Istituto tecnico “Lorenzo Mossa”.

Oltre al modulo di iscrizione sarà necessario presentare la fotocopia di un documento di identità; la fotocopia della tessera sanitaria o del codice fiscale; attestato del titolo di studio (diploma di scuola media più pagelle classi di scuola superiore, certificato di idoneità); attestati utili per valutare e certificare le competenze possedute, formali, informali e non formali (per esempio, i lavoratori dipendenti possono presentare una dichiarazione del datore di lavoro o un’autocertificazione, i lavoratori autonomi o professionisti un’autocertificazione o una dichiarazione in carta semplice di iscrizione alla Camera di commercio territorialmente competente); la ricevuta del versamento del contributo scolastico volontario di 40 euro per l’utilizzo dei laboratori e l’ampliamento dell’offerta formativa, e di 6 euro per l’assicurazione obbligatoria per infortuni ,da effettuarsi sul Portale Pago in Rete (entrambe le tasse sono detraibili fiscalmente, in base all’art. 13 della legge 40/2007).

Per informazioni, rivolgersi alla segreteria della scuola, dal lunedì al sabato dalle 11 alle 13, al numero 0783 302400 o scrivendo una mail all’indirizzo oris00600q@istruzione.it.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome