Chiuso il ponte sul Tirso, subito ingorghi sulla strada per il mare

I lavori annunciati dalla Provincia imporranno due settimane di disagi

L’imboccatura del ponte sbarrata dalle transenne, in vista dei lavori

Lunedì, 15 luglio 2024

La Provincia ha disposto questa mattina la chiusura del ponte Mannu in uscita da Oristano, secondo l’ordinanza firmata nei giorni scorsi dal dirigente del Servizio viabilità.

Il traffico da via Tirso è stato quindi dirottato come previsto sulla circonvallazione per Silì. In pochi minuti si è creato un ingorgo che ha paralizzato la circolazione, soprattutto a causa dei mezzi pesanti.

Il comando della polizia locale ha quindi disposto il divieto di svolta dal prolungamento di via Vandalino Casu verso la circonvallazione.

Inoltre chi percorre la circonvallazione non può svoltare verso Silì (e quindi verso la 131) ma deve dirigersi verso Oristano, rischiando di intasare ulteriormente la zone del Foro Boario e di piazza Mariano, con altri cantieri.

I maggiori disagi li hanno subiti gli automobilisti diretti al mare, che probabilmente non erano a conoscenza dell’ordinanza della Provincia. In molti hanno dovuto utilizzare la circonvallazione per percorrere la 131 e arrivare al Rimedio o ritornare nel centro cittadino e raggiungere il ponte di Brabau.

Il viadotto su Tirso rimarrà chiuso per almeno 15 giorni per poter sostituire i vecchi giunti.

Molti automobilisti hanno contestato il periodo scelto per effettuare i lavori, proprio nelle settimane in cui il traffico automobilistico diretto alle località costiere è triplicato, anche per la presenza dei turisti.

3 Commenti

  1. Quando Oristano si renderà conto che l’anello di circonvallazione che aggiri tutta la città è necessario nonché indispensabile???

  2. Forse non e’ stato scelto IL periodo migliore per fare I lavori.Pero’ se hanno scelto cosi’ vuole dire che non si poteva fare di meglio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome