Chiuso il ponte sul Tirso

Per 15 giorni. Ordinanza della Provincia di Oristano

Il cartello installato in via Cagliari che annuncia la chiusura del ponte – Foto dal gruppo Facebook “Oristano, la città che vorrei…”

Domenica, 14 luglio 2024

Scatta domani dopo le 9 di mattina il nuovo periodo di chiusura del ponte sul fiume Tirso in uscita da Oristano.

Annunciata nei giorni scorsi, è stata disposta dalla Provincia di Oristano fino al prossimo 29 luglio, attraverso una ordinanza. La chiusura si rende necessaria per provvedere alla sostituzione di alcuni giunti di dilatazione sul ponte. Per l’esecuzione dei lavori è necessario interdire la circolazione a qualsiasi tipo di veicolo su entrambe le corsie di marcia del ponte per un periodo stimato di 15 giorni.

Il provvedimento stabilisce per lo stesso periodo anche l’interdizione della circolazione sulla Provinciale 93 (Circonvallazione nord di Oristano), ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate provenienti dalla direzione Oristano – Silì (via Vandalino Casu – via Nazionale).

Il traffico veicolare verrà indirizzato su altra viabilità con apposita segnalazione. Nel caso in cui durante l’esecuzione dei lavori si rendessero necessarie ulteriori limitazioni al traffico la Provincia adotterà ulteriori ordinanze.

La Provincia raccomanda agli utenti della strada di prestare particolare attenzione nei tratti limitati alla circolazione e di rispettare la segnaletica di cantiere.

4 Commenti

  1. Complimenti alla provincia: tempismo perfetto! In un mondo appena normale questi amministratori farebbero volantinaggio

  2. Ad Oristano mi sembra che la classe dirigente brilla per la sua incapacita’ : con un ponte a 4 corsie bastava rendere un lato in ingresso in citta’ a doppio senso di circolazione ed avevi risolto il problema, il disagio si sarebbe manifestato solo un un piccolo tratto, mentre cosi’ si allunga l’uscita con spreco di benzina per kilometri in piu’.
    Anche la classe politica che la governa, mi riferisco al centrodestra di Oristano, non e’ da meno, dopo aver cancellato i parcheggi nella piazza della stazione ferroviaria costringendo a chi arriva e chi parte ad estenuanti camminate sotto il sole o la pioggia, a raggiungere le macchine parcheggiate lontano.
    E che dire poi dello spiazzo antistante il mercato settimanale : e’ perennemente vuoto, mai occupato da banchi, ma cocciutamente lasciato cosi’ solo per il gusto di uccellare quei pochi malcapitati come me che impossibilitati a trasportare cassette pesanti di frutta, si e’ trovato nella necessita’ di parcheggiarci e prenderci la multa a tradimento: complimenti signora giunta comunale, meno male che siete di centro destra, questi problemi sembrano non interessarvi piu’ di tanto, dovreste pensare che chi va al mercato, va anche per poter risparmiare qualcosa, ed ha diritto di trovare un parcheggio nelle immediate vicinanze, quindi aprite gli occhi e datevi da fare

  3. ma bastava rendere a doppio senso un lato di ingresso in cittá, invece di fare km in piú. Non ci vuole una laurea in ingegneria nucleare

  4. Complimenti, tempismo perfetto… come sempre….. comunque un’altra scelta poteva essere veramente azzeccata nei giorni di carnevale, più o meno esserci la stessa situazione col traffico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome