Dopo la pulizia, via alla cura delle aree verdi nel quartiere di Torangius

Proseguono i lavori predisposti dall’Assessorato all’Ambiente del Comune

La rotonda di Torangius

Martedì, 23 luglio 2024

Proseguono i lavori di cura e pulizia delle aree verdi nel quartiere di Torangius a cura dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Oristano.

Avviati nelle scorse settimane con una squadra di 6 operai, assunti dal Comune per 8 mesi con i cantieri Lavoras e in servizio dal 1° luglio a supporto della Oristano servizi, dopo l’eliminazione di erbacce e rifiuti, gli interventi si sono concentrati sulla cura e manutenzione di giardini pubblici, spartitraffico, aiuole e siepi con l’obiettivo di migliorare la fruibilità degli spazi pubblici e garantire un ambiente più salubre e accogliente per i residenti.

L’Assessore all’Ambiente Maria Bonaria Zedda ricorda che attraverso i cantieri di Lavoras oltre a Torangius, si interviene in piazza Ungheria e piazza Abruzzi e in altre aree con un’organizzazione del lavoro che assegna ad ogni squadra la manutenzione e la cura di area specifiche per garantirne il decoro.

Un’area verde del popoloso quartiere di Oristano
Un’aiuola sistemata nel quartiere di Torangius

1 commento

  1. Fa piacere seguire le dinamiche di una cittadina più decorosa. Assessore non dimentichi il Parco della Resistenza che da anni resiste e sollecita pochi ma indispensabili interventi ed è il più frequentato dai cittadini e dai forestieri. Sono anni che che chiediamo di usare il buon senso: un sopralluogo in viale Repubblica è servito solo a togliere l’acqua alle fontanelle pubbliche con rubinetto e lasciare aperta, a spreco, l’unica senza. Ma di due cose una all’ufficio ambiente la riescono a fare? Senza poi considerare le eterne transenne attorno ai giochi dei bambini, i rami degli alberi che ti cadono in testa, un’area cani con un manicotto da sostituire per essere innaffiata, un selciato di attraversamento che è un rischio per tutti i pedoni vista la pavimentazione che sembra un salto a ostacoli e i divieti non rispettati dei paesani si fanno il picnic manco fosse una spiaggia libera. Assessore adesso andrà in ferie e siamo punto e a capo come tutte le estati….e non mi dica che non c’è un buon impianto di irrigazione su cui fare solo la manutenzione ordinaria. Due rubinetti per le saracinesche….lasciamo perdere la disinfestazione con zanzare e pappataci dappertutto. Bellissimo il cartello all’entrata del parco peccato che non corrisponda a verità. Ufficio decoro urbano?…a lavorare!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome