Fissata la data della Sartigliedda estiva di Torre Grande

Organizzata dalla Pro loco e patrocinata dal Comune di Oristano

La pariglia che ha guidato la Sartigliedda estiva lo scorso agosto

Mercoledì, 3 luglio 2024

La Sartigliedda estiva si correrà quest’anno domenica 11 agosto nell’ampia area adiacente la pineta,  all’ingresso di Torre Grande, sulla parte sinistra.

La manifestazione sarà organizzata dalla Pro loco di Oristano, con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

“La prossima settimana ufficializzeremo la scelta del componidoreddu”, ha dichiarato il presidente della Pro loco Gianni Ledda, “correranno la Sartigliedda una quindicina di cavalieri del Centro ippico Giara Oristanese, in parte provenienti anche da altre zone della Sardegna”.

La Sartigliedda si aprirà il pomeriggio con la vestizione del capocorsa, poi spazio alla sfilata e alla corsa alla stella, per chiudere quindi con le pariglie.

Protagonisti, oltre ai giovani cavalieri, saranno inoltre i mini tamburini e mini trombettieri della Pro loco.

Il presidente della Pro loco di Oristano Gianni Ledda

1 commento

  1. come storpiare un evento che ha tutt’altra storia ed immagine “la sartiglia”. a mio modesto parere la sartiglietta estiva andrebbe abolita per danno di immagine. parteciperanno 15 cavalieri…già questo è un disastro. tempo fa ho conosciuto un uomo veneto, il quale mi disse…si, sono stato ad Oristano in vacanza ed in quella località marina…io dissi Torregrande! bravo mi rispose…dove corrono la…sartiglia… l’ho vista! io gli dissi tu non hai visto la sartiglia, mi dispiace per te e gli spiegai cosa fosse la sartiglia ed in quale periodo si corresse. morale della favola, sarà stato anche ignorante, ma non troppo, ma questa manifestazione che chiamerei in altro modo, probabilmente crea più danni di immagine che altro. chi vede questa manifestazione potrebbe non avere interesse a venire a vedere la vera sartiglia…convinto di aver già visto…scusate…una porcheria

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome