Venerdì, 12 luglio 2024
Un tombino rialzato ha rischiato di farla cadere e una foglia di palma l’ha ferita a un occhio. Davvero una passeggiata indimenticabile, per una signora oristanese, nei giardini di via Manzoni.
“Sono una nuova inquilina dei palazzi di via Carducci e oggi ho rischiato di cadere per un tombino sollevato e per le foglie delle palme mi sono lesionata un occhio”, scrive. “Segnalo la pericolosità dei rami ad altezza sia di adulto che di bambino nonché il tombino aperto e la pavimentazione sconnessa”, continua. “Per non parlare di notte della notte, perché il giardino è totalmente non illuminato”.
“Passano molte persone in questo passaggio per andare da via Manzoni alla Asl, anche anziani e bambini”, conclude l’autrice della segnalazione. “Possibile che il Comune sia interessato alla manutenzione solo dei giardini in centro?”
A inizio anno una precedente segnalazione da parte di un altro residente, che aveva lamentato la presenza di decine di ragazzi che passavano le mattine “fra gli schiamazzi, a fumare e mangiare, lasciando poi rifiuti sparsi in tutta la zona”.
I residenti avevano segnalato la situazione al Comune, che aveva provveduto a sistemare almeno un cestino per la raccolta dei rifiuti. Una misura che secondo i residenti “si è rivelata inutile”, considerato che i ragazzi continuavano a “buttare cicche, cartacce e residui di cibo dentro e fuori dalle aiuole”. Qualcuno tra loro aveva anche appiccato fuoco a una delle piccole palme presenti nella zona verde.
Alcuni residenti, dotati di guanti e scope, erano arrivati a pulire da se la strada e le aiuole.
sempre decoro urbano sempre lo stesso assessore/a da interpellare … tanto non ha un piano ma interviene solo se vengono pubblicati articoli…
L’inciviltà e ormai di casa, quando vado a pesca la mattina presto passo spesso a prendermi un caffè al self service,quello che va da piazza Mariano per via vittorio veneto….. c’è un appoggio dove poter consumare,beh,sempre pieno di immondizia,eppure ci sono i bidoni per la differenziata ed appositi contenitori dove poter smaltire il tutto da noi l’inciviltà regna.