Il concerto dell’Anna Tifu Tango Quartet ha riempito piazza Duomo

Successo per un altro evento di "Musica nelle sere d'estate"

L’Anna Tifu Tango Quartet in piazza Duomo. Foto di Alessia Andreon

Sabato, 27 luglio 2024

Successo di pubblico per l’appuntamento di giovedì scorso con la rassegna “Musica nelle sere d’estate”: l’Anna Tifu Tango Quartet si è esibito alla presenza di 400 persone, che hanno riempito la piazza Duomo per la prima tappa del tour sardo.

Anna Tifu al violino, Massimiliano Pitocco alla fisarmonica, Gianluigi Pennino al contrabbasso e Romeo Scaccia al pianoforte hanno incantato i presenti con un ricco repertorio.

Il programma si è aperto con una performance da solista di Scaccia in “Not Yet”, a cui è seguito il brano “Tristeza de un Doble A” di Astor Piazzolla e “Carmen Fantasy” di Sarasade-Bizet.

Foto di Alessia Andreon

Il viaggio nella musica di Piazzolla è proseguito con i brani “Adios Nonino”, “Escualo” e “Michelangelo ‘70”, per poi virare su un altro brano di Scaccia dal titolo “Sardinian Tango”. Per il gran finale il quartetto è tornato su Piazzolla con “Milonga del Angel”, “Muerte del Angel” e “Libertango”.

La rassegna “Musica nelle sere d’estate” promossa dall’Ente concerti “Alba Pani Passino” tornerà il 30 agosto con il concerto del Jorge Rossy Viber Trio al parco di San Giovanni dei fiori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome