Martedì, 30 luglio 2024
Si allungano a Torre Grande i tempi della riqualificazione del primo tratto del lungomare Eleonora d’Arborea, da Villa Baldino al chiosco Night&Day. “I lavori procedono”, ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Oristano, Simone Prevete: “si fermeranno qualche giorno e ripartiranno tra la fine di agosto e l’inizio di settembre. Gli operai hanno già realizzato tutto il camminamento lato case, sono state fatte le cordonate ed è stata piastrellata una prima piazza”.
Il Comune di Oristano contava di riaprire questo tratto del lungomare entro luglio, ma così è stato. “Abbiamo affrontato tanti problemi”, ha aggiunto l’assessore, “adesso sappiamo che cosa ci aspetta e ci auguriamo tempi più rapidi in futuro. Da settembre, quando si abbasseranno le temperature, potremo procedere con i getti. La messa a dimora dei nuovi alberi non verrà fatta certamente nel periodo estivo. Saranno gli agronomi a dirci quando procedere”.
Da programmi, a ottobre dovrebbero partire i lavori in un altro tratto di lungomare, dal chiosco Night&Day fino alla piazza della Torre. “Stiamo lavorando con gli uffici”, ha detto Prevete, “vedremo se riusciremo a partire prima. Bisogna capire anche quali saranno le esigenze dell’impresa che sta eseguendo le opere”.
Forse sarebbe anche il caso di correggere “lungomare e. d’arborea”, scritto tutto minuscolo, perché non si può vedere!
Ma questo assessore ai ritardi non impara mai dai suoi errori. Deve smetterla di fare annunci. Perché delle due l’una: o porta sfiga oppure non conta una mazza