In Campania tante medaglie per le atlete del Circolo Nautico Oristano

E domani esordio ai Mondiali Junior per Elena Murtas

Le canoiste del K4 con il tecnico Angelo Casu

Martedì, 16 luglio 2024

Un oro, un argento e due bronzi per le atlete del Circolo Nautico Oristano impegnate lo scorso fine settimana nella seconda tappa del circuito Canoagiovani, a Campolattaro, in provincia di Benevento.

La prima giornata di gare, sabato 13 luglio, è stata condizionata dal forte vento e si è chiusa con l’oro conquistato sui 2.000 metri dal K4 Cadette A composto da Annagioia Matta, Laura Abis, Giorgia Camedda e Sara Camedda.

La domenica ha visto protagonista Elena Sofia Patta, argento sui 200 metri nel K1 Cadette B. Bronzo, infine, per il Giorgia Cubadda nel K1 200 metri Cadette A e per il K4 Cadette A 200 metri, con lo stesso equipaggio che il giorno prima aveva portato a casa la medaglia più pregiata, sui 2.000 metri.

Nelle serie delle Cadette A 200 metri si segnalano anche i quinti posti di Annagioia Matta e Laura Abis, sesto posto nel K1 Cadetti B per Paolo Solinas e settimo posto per Sara Camedda nelle Cadette A.

Ad accompagnare gli atleti a Campolattaro sono stati il presidente del Circolo Nautico Oristano Gian Marco Patta e il tecnico Angelo Casu.

E domani, mercoledì 17 luglio, la canoista del Circolo Nautico Oristano Elena Murtas esordirà con il K4 femminile ai Mondiali Junior, a Plovdiv, in Bulgaria. La batteria è in programma alle 7.36 italiane. Murtas gareggerà insieme ad Alessandra Centrone, Sofia Zucca e Sophia Vianello.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome