Incidente sul ponte di Brabau: traffico in tilt a Oristano. L’assessore chiama la Prefettura

Coinvolte quattro auto

L’incidente sul ponte di Brabau

Venerdì, 19 luglio 2024

Quattro auto sono rimaste coinvolte in un incidente lungo il ponte di Brabau, ingresso ovest di Oristano. Dalle prime informazioni, una delle conducenti sarebbe ferita.

Il sinistro è avvenuto stamane prima delle 9.30 e ha bloccato il traffico dal ponte fino alla città, facendo registrare lunghe file di auto e ingorghi persino nelle strade del centro. Gravi problemi sono stati registrati anche per i collegamenti dei bus.

Il traffico lungo via Repubblica è rimasto congestionato anche dopo alcune ore dallo scontro, facendo registrate disagi alla circolazione della zona Sa Rodia.

Con la chiusura del nuovo ponte sul Tirso per i lavori di manutenzione ai giunti disposti dalla Provincia, il ponte di Brabau è, infatti, uno degli ingressi alla città più utilizzati.

L’assessore alla Viabilità del Comune di Oristano, Ivano Cuccu, ha annunciato un immediato intervento nel confronti della Prefettura perché si affronti il problema e si possa trovare una soluzione che decongestioni il traffico in città.

Il luogo dell’incidente
Le lunghe file in viale Repubblica
Sul ponte di Brabau anche le forze dell’ordine

9 Commenti

  1. Ancora la stessa storia… ponte in ingresso a doppio senso di circolazione, non ci vuole un genio… povero prefetto con dirigenti provinciali e comunali del genere…

  2. dove sono i vigili x il traffico quando servono ?TROPPO SOLE VERO !!!!😡😡le uscite di Oristano intasate tutta la mattina in macchina( x andare all ospedale non in giro a divertirmi) sia all andata che al rientro VERGOGNA PROPRIO A LUGLIO DOVEVANO FARE I LAVORI ?PRIMA NO MAGARI .!!!!!non credo che i problemi siano usciti in un giorno.

  3. Viabilità tutta da inventare. Eppure avevano previsto che con il nuovo ponte la circolazione sarebbe stata più fluida. Ed ora cantieri su cantieri, in ingresso a nord sud est ed ovest. Invivibile cittadina da 26.000 abitanti. Pazzesco. Inventatevi un nuovo piano urbanistico.

    • e vi lamenterete lo stesso perché d’ inverno nverno ci saranno i problemi delle scuole aperte. .. il punto è che molti automobilisti fanno delle manovre azzardate perché hanno tutti fretta oltre che non sanno guidare e capita spesso che vogliono sorpassare a tutti i costi in punti dove non si può.. Non sono d’accordo per il doppio senso nel ponte vecchio perché creerebbe problemi per chi arriva da Donigala.. un po’ di pazienza, no? credo che sia tutta questione di abitudine.

  4. non sarebbe male fare un 4 ponte a metà strada dal centro commerciale al bivio di sili ,si arriverebbe alla congiunzione per la strada di pardunou, i soldi bisogna chiederli con il piano del pnrr.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome