Lunedì, 1 luglio 2024
Buona la prima per la cinquantesima stagione concertistica promossa dall’Ente Concerti “Alba Pani Passino” di Oristano. Venerdì scorso, a San Giovanni dei Fiori, i Zirichiltaggia hanno inaugurato la rassegna “Musica nelle sere d’estate” con due ore di spettacolo omaggiando Fabrizio De André. È stato registrato il tutto esaurito, con 350 paganti.
Sul palco si sono esibiti Francesco Manca (voce e chitarra), Gianluca Pitzalis (chitarre), Marco Argiolas (piano), Luca Persico (violino), Aldo Scanu (flauto e cori), Fabio Bellia (basso) e Andrea Tuveri (batteria).
La stagione proseguirà venerdì prossimo, 5 luglio, con l’atteso concerto del tenore di fama internazionale Francesco Demuro, accompagnato al pianoforte dal maestro Andrea Mudu. Appuntamento alle ore 21 in piazza Duomo.
“L’esordio è andato benissimo”, ha dichiarato la presidente dell’Ente Concerti di Oristano Silvia Orrù, “abbiamo fatto il pienone. Purtroppo non siamo riusciti ad accontentare tutti, qualcuno è rimasto fuori perché non c’erano più posti disponibili. Ci è dispiaciuto molto. Il pubblico ha apprezzato tanto l’omaggio a Fabrizio De Andrè, anche gli artisti erano contenti”.
“Non vediamo l’ora di avere qui a Oristano il tenore Francesco Demuro”, ha concluso Orrù, “avremo il piacere di ospitare un grande artista e una grande persona”.
La manifestazione “Musica nelle sere d’estate” è organizzata dall’Ente Concerti “Alba Pani Passino” di Oristano con il patrocinio della Regione, del Ministero della Cultura, della Fondazione di Sardegna, del Comune di Oristano e la collaborazione dell’Arcidiocesi di Oristano e del Museo Diocesano Arborense.
Guarda qui le fotografie del concerto dei Zirichiltaggia