lunedì, 24 Febbraio, 2025

La stagione dell’Ente Concerti di Oristano parte con un grande successo di pubblico – Foto

Ora l'appuntamento col tenore Francesco Demuro

I Zirichiltaggia in concerto a Oristano

Lunedì, 1 luglio 2024

Buona la prima per la cinquantesima stagione concertistica promossa dall’Ente Concerti “Alba Pani Passino” di Oristano. Venerdì scorso, a San Giovanni dei Fiori, i Zirichiltaggia hanno inaugurato la rassegna “Musica nelle sere d’estate” con due ore di spettacolo omaggiando Fabrizio De André. È stato registrato il tutto esaurito, con 350 paganti.

Sul palco si sono esibiti Francesco Manca (voce e chitarra), Gianluca Pitzalis (chitarre), Marco Argiolas (piano), Luca Persico (violino), Aldo Scanu (flauto e cori), Fabio Bellia (basso) e Andrea Tuveri (batteria).

La stagione proseguirà venerdì prossimo, 5 luglio, con l’atteso concerto del tenore di fama internazionale Francesco Demuro, accompagnato al pianoforte dal maestro Andrea Mudu. Appuntamento alle ore 21 in piazza Duomo.

“L’esordio è andato benissimo”, ha dichiarato la presidente dell’Ente Concerti di Oristano Silvia Orrù, “abbiamo fatto il pienone. Purtroppo non siamo riusciti ad accontentare tutti, qualcuno è rimasto fuori perché non c’erano più posti disponibili. Ci è dispiaciuto molto. Il pubblico ha apprezzato tanto l’omaggio a Fabrizio De Andrè, anche gli artisti erano contenti”.

“Non vediamo l’ora di avere qui a Oristano il tenore Francesco Demuro”, ha concluso Orrù, “avremo il piacere di ospitare un grande artista e una grande persona”.

La manifestazione “Musica nelle sere d’estate” è organizzata dall’Ente Concerti “Alba Pani Passino” di Oristano con il patrocinio della Regione, del Ministero della Cultura, della Fondazione di Sardegna, del Comune di Oristano e la collaborazione dell’Arcidiocesi di Oristano e del Museo Diocesano Arborense.

Guarda qui le fotografie del concerto dei Zirichiltaggia

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE