Le musiche di Liszt, Fauré e Chopin con il concerto “Le Piano Romantique”

Al Museo Diocesano il pianista Francesco Maria Moncher

Il pianista Francesco Maria Moncher – Foto da Facebook

Giovedì, 18 luglio 2024

Un’altra serata in città in compagnia della rassegna “Musica nelle sere d’estate” promossa dall’Ente concerti “Alba Pani Passino” di Oristano: la sala San Pio X del Museo Diocesano di Oristano risuonerà con le note del pianista Francesco Maria Moncher con il concerto “Le Piano Romantique“.

L’appuntamento in collaborazione con il Festival Bosa Antica è per domani – 19 luglio – alle 21. La serata si aprirà con Les Jeux d’eau à la Villa d’Este del compositore ungherese ottocentesco Franz Liszt. Seguirà un omaggio al grande compositore francese Gabriel Fauré in occasione del centenario dalla sua morte, con la Ballade op. 19.

Gran finale con il grande Fryderyk Chopin con la Sonata op. 58, I Allegro Maestoso, II Scherzo – Molto vivace, III Largo e IV Finale – Presto non tanto.

Il biglietto intero per il concerto “Le Piano Romantique” costa 8 euro; ridotto a 5 euro per i soci dell’Ente concerti. La biglietteria al Museo Diocesano Arborense aprirà due ore prima del concerto, alle 19.

Per tutte le informazioni è possibile contattare il numero WhatsApp 338.872.7128 o il fisso 0783.303.966, scrivere all’indirizzo info@enteconcertioristano, visitare il sito dell’Ente concerti “Alba Pani Passino” di Oristano o la pagina Facebook.

Il concerto fa parte della rassegna “Musica nelle sere d’estate” 2024, realizzata con il patrocinio della Regione Sardegna, del Ministero della Cultura, della Fondazione di Sardegna, del Comune di Oristano e la preziosa collaborazione del Museo Diocesano Arborense.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome