Lions Club, Stefania Piras è la nuova presidente a Oristano

Confermati gli impegni a favore della comunità

Passaggio della campana per Stefania Piras, qualche giorno fa al Ros’e Mari

Lunedì, 8 luglio 2024

Stefania Piras è  la nuova presidente del Lions Club di Oristano. La sua nomina ufficializza anche l’apertura dell’annata lionistica 2024/2025. La cerimonia di passaggio della campana si è svolta nei giorni scorsi al Ros’e Mari di Donigala.

Odontoiatra oristanese, Stefania Piras subentra all’imprenditore Francesco Redaelli che ha guidato il sodalizio negli ultimi due anni. Durante il suo mandato, lo scorso febbraio, il Lions Club di Oristano, che conta una trentina di soci, ha festeggiato il sessantesimo anno di attività in città. Un evento che ha visto la partecipazione dei rappresentanti delle principali istituzioni civili e religiose.

Stefania Piras, con grande emozione, ha ringraziato tutti i soci per la fiducia concessale e si è impegnata a promuovere e sostenere i diversi progetti che i Lions di Oristano mettono a disposizione della comunità, soprattutto in ambito sanitario, sociale e culturale.

Tra le iniziative più recenti, alcuni eventi musicali con la partecipazione di cori sardi per raccogliere fondi da devolvere al Centro antiviolenza femminile di Oristano e un torneo di paddle per sostenere la casa di accoglienza Lions a Cagliari, che ospita i familiari di pazienti in terapia oncologica. 

Un particolare successo ha ottenuto anche un incontro dedicato alle dipendenze dei giovani dal cellulare, con il noto divulgatore pedagogico Lorenzo Braina. 

Da ricordare poi le due borse di studio che ogni anno vengono riconosciute dal Lions Club di Oristano a studenti meritevoli, per aiutarli a seguire il percorso universitario. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome