Maturità all’Othoca: massimo dei voti per otto studenti, a quattro anche la lode

In totale sono 116 gli alunni diplomati nell’esame di Stato 2024

L’Istituto nella zona industriale di Oristano

Venerdì, 5 luglio 2024

Per le studentesse e gli studenti del quinto anno dell’Istituto tecnico industriale “Othoca” di Oristano e di Ales l’anno scolastico si chiude con ottimi risultati. Due giorni fa si sono conclusi gli ultimi esami orali per la maturità e sono 116 gli alunni diplomati. Tra questi, quattro di loro hanno conseguito la votazione massima di 100 con lode e altri otto la votazione di 100.

Gli studenti che hanno avuto anche la lode sono Davide Garau (5ª C), Raffaele Cau (5ª G), Giovanni Vacca (5ª G) e Daniel Zara (5ª G). Massimo dei voti (100) per Lorenzo Piga (5ª A), Lorenzo Melis (5ª C), Gabriele Diana (5ª C), Daniele Serra (5ª C), Mirko Angius (5ª E), Diego Oliva (5ª E), Davide Sechi (5ª E) e Gaia Congiu (5M).

Quest’anno le quinte classi impegnate nell’esame di maturità erano nove, ecco tutti i risultati:

– nella sede di Ales, sono stati 8 i diplomati nel corso di Elettronica (sezione AA);

– nella sede principale di Oristano, per il corso di Meccanica (sezioni A e B ) i diplomati sono 18, di cui uno con votazione 100; per il corso di Elettrotecnica (sezione C) 20 diplomati di cui tre con votazione 100 e uno con 100 e lode, per il corso di Informatica (sezioni E, F e G) sono 40 i diplomati di cui tre con votazione 100 e lode e, infine, per il liceo scientifico delle scienze applicate (sezioni M e N), i diplomati sono 30 di cui uno con votazione 100.

“Come istituto, siamo soddisfatti anche quest’anno di come siano andati gli esami di maturità”, commenta il dirigente scolastico Franco Frongia, “gli esiti rispecchiano quanto fatto in questi cinque anni sia da parte degli studenti e sia dai docenti che li hanno accompagnati e formati lungo tutto il loro percorso scolastico”.

“Quasi tutti gli studenti del liceo”, aggiunge il preside Frongia, “proseguiranno gli studi dopo il diploma. Tra gli informatici, meccanici e elettrotecnici, tanti e soprattutto i più bravi continueranno all’università, approfondendo il settore di studi scelto alle superiori. Fondamentale poi l’inserimento nel mondo del lavoro che per tantissimi di loro è quasi immediato, data la richiesta di mercato di queste figure di tecnici specializzati”.

A tutti i diplomati l’Istituto e il preside hanno rivolto i migliori auguri.

Franco Frongia

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome