martedì, 25 Febbraio, 2025

Mozione della minoranza: “A Oristano vengano istituiti i comitati di quartiere”

Il primo firmatario è il capogruppo di Oristano più Efisio Sanna

Silì vista dall’alto – Foto Ufficio Stampa Comune di Oristano

Giovedì, 18 luglio 2024

Una mozione urgente presentata da tutti i consiglieri comunali di minoranza per chiedere al Comune di Oristano l’istituzione dei comitati di quartiere, frazione e borgata. Il primo firmatario è il capogruppo di Oristano più Efisio Sanna.

La mozione è stata sottoscritta anche da Carla Della Volpe e Francesca Marchi, pure loro di Oristano più, da Francesco Federico di Oristano Democratica e Possibile, da Maria Obinu, Giuseppe Obinu e Umberto Marcoli di Alternativa sarda Progetto Sardegna e da Massimiliano Daga del Partito Democratico.

L’istituzione dei comitati di quartiere era stata inserita lo scorso autunno tra gli obiettivi di mandato indicati nel Dup 2024-2026, come aveva ricordato lo stesso sindaco Massimiliano Sanna, che qualche mese prima – ad aprile 2023 – aveva affidato al consigliere comunale Giuseppe Carboni una delega a supporto dello stesso primo cittadino e dell’assessore alle frazioni, borgate e quartieri. Quell’incarico prevedeva una collaborazione nelle attività per la costituzione dei comitati.

Se approvata dal Consiglio comunale, la mozione impegnerebbe il sindaco Massimiliano Sanna e la Giunta perché “in armonia con i principi indicati dal Tuel e con gli indirizzi di partecipazione e condivisione fissati dallo statuto comunale, proceda – nelle forme consentite – all’istituzione dei comitati di quartiere, di fazione e di borgata, dando mandato alla conferenza dei capigruppo e/o alla Commissione competente per l’istruzione del tema, della suddivisione territoriale e della stesura del  necessario regolamento”.

Efisio Sanna

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE