Mercoledì, 10 luglio 2024
Fa parte di Torre Grande e quindi – come l’intera borgata marina di Oristano – è insignita della “Bandiera blu”, pubblicizzata anche in una bacheca. Ma la spiaggia del pontile, molto frequentata dagli oristanesi, purtroppo è circondata da erbacce e rifiuti. La situazione non è migliore nel vialetto che dalla piazzetta porta al mare, anche questo minacciato da erbacce secche e da rifiuti e nel quale non esiste nemmeno una passerella. Impossibile arrivare alla spiaggia, dunque, per i disabili.
Un’oasi di tranquillità è stata dimenticata dall’amministrazione comunale. Un peccato, perché la lunga spiaggia che si estende per chilometri è frequentata da tanti oristanesi e anche da turisti.
In quel tratto di mare c’è anche chi raccoglie le arselline, come nel passato: segnale della buona qualità dell’acqua.
“Un posto tranquillo ma abbandonato”, lo descrive un turista lombardo, “per fortuna nella piazzetta c’è almeno un bar, ma per il resto sembra tutto trascurato, sporco e senza controlli. Unica cosa positiva: ci sono i bagnini”.
Un degrado atroce. Meglio tantissimi anni fa quando nelle spiagge ai lati del 1° pontile per tutto il periodo estivo, numerose famiglie si accampavano con baracche e tenevano titto pulito dai rifiuti che oggi si trovano in spiaggia e pineta. Ma purtroppo non si può più accampare e questi sono i risultati.
in un altra articolo in questo sito c’è scritto che questa amministrazione ha una priorità per il verde pubblico…immagino cosa sarebbe se non dovessero averla…la responsabilità come sempre non è di nessuno… e nessuno si guarda allo specchio e si pone una domanda…
Altra piazzetta orribile, sporcizia e degrado già elencati, trascuratezza al primo posto. Si salva il bar, almeno qualcuno si salva. I pontili….scheletri di cemento armato dimenticati anche da chi sta più su. Pazzesco, la spiaggia di un capoluogo….è tutto un dire.