Martedì, 23 luglio 2024
È partito ieri da Oristano il canottiere Stefano Oppo, per prendere il volo che lo avrebbe portato a Parigi, sede delle Olimpiadi 2024.
Una foto ricordo con i genitori Adriana Fanari e Luigi Oppo e via in auto fino all’aeroporto di Cagliari – Elmas. Anche qui la famiglia ha scattato alcune foto, da custodire tra i ricordi. Diversi scatti sono stati condivisi sui social, con auguri carichi di orgoglio e amore da parte delle mamma. Tra i commenti, i concittadini non hanno mancato di far sentire il loro sostegno al suo campione.
Stefano Oppo sarà impegnato nelle gare di canottaggio, categoria doppio pesi leggeri. Con lui Gabriel Soares, con il quale recentemente ha condiviso la vittoria in Coppa del Mondo.
A 29 anni, il canottiere è il più esperto tra gli olimpionici oristanesi impegnati a Parigi 2024. Insieme a Oppo sono partiti il velocista di atletica leggera Lorenzo Patta (anche lui di Oristano città), la pallavolista Alessia Orro (di Narbolia) e il sollevatore di pesi Sergio Massidda (di Ghilarza).