spot_img
mercoledì, Gennaio 22, 2025

Pericoloso crollo nella notte in via Ghilarza, allarme dietro la stazione ferroviaria – Foto

Cede un muro finito sulla cunetta e sulla strada

Venerdì, 5 luglio 2024

Un ampio tratto del vecchio muro perimetrale dell’ex ceramica in via Ghilarza, a Oristano, è crollato nella notte. Un boato ed in pochi secondi una ventina di metri del manufatto (che fa capo alla famiglia Pia) è precipitato in parte lungo la cunetta e sulla strada dietro la stazione ferroviaria.

Il crollo è avvenuto alle tre del mattino.

Sul posto, dopo la segnalazione delle forze dell’ordine, sono intervenuti i vigili de fuoco del comando provinciale di Oristano, che hanno provveduto a transennare l’area e mettere in sicurezza il tratto della via Ghilarza.

Non si registrano danni a persone. Se fosse avvenuto di giorno avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, visto che la zona è comunque trafficata.

A ridosso del muro crollato si trova anche un circolo sportivo che accoglie i bambini in estate. La strada inoltre deve sopportare un traffico intenso anche dopo l’apertura del parcheggio del Centro intermodale.

4 Commenti

  1. Quella zona è indecente da anni, strade pericolosissime, piene di buche la notte si vede pochissimo. Molti fabbricati fatiscenti che possono crollare da un momento all’altro e con tetti in eternit, dobbiamo aspettare che capiti una disgrazia oppure sarà il caso di obbligare la fam Pia a porvi rimedio visto che la maggior parte dei locali è di sua proprietà.La zona è molto frequentata anche perché c’ è una discoteca e tre palestre oltre a campi da calcio all’ aperto. Spero che questa volta si obblighi questa famiglia a mettere mano al portafoglio perché veramente è tutto molto pericoloso.

  2. Traffico per il centro intermodale è un’affermazione ridicola visti i numeri dei posti auto….la strada è trafficata per le attività sportive o per traffico di passaggio. Comunque il muro era chiaramente pericoloso da tempo e non capisco perché la solerte polizia locale non ha preso provvedimenti. Dopo sono tutti bravi

  3. Non vorrei sbagliarmi, credo di ricordarmi di un’approvazione di un piano di lottizzazione in quell’area che prevedeva opere di urbanizzazione?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE