Ponte bloccato, lunghe code a Oristano: una giornata di mare guastata dal traffico

Anche stamane tante auto a passo d'uomo dirette verso la costa

Grande traffico stamane già da via Carpaccio

Domenica, 21 luglio 2024

Prima domenica estiva di chiusura del nuovo ponte sul Tirso ed ecco puntuale il traffico in tilt in direzione mare.

Stamane a Oristano si sono verificati importanti rallentamenti alla circolazione. Intorno alle 10.30 i veicoli diretti verso Torre Grande e le spiagge del Sinis formavano una lunga coda già da via Carpaccio e che proseguiva poi in viale Repubblica.

Le auto procedevano a passo d’uomo. E c’è chi ci ha messo 25 minuti per arrivare alla rotonda di Brabau.

Già ieri il traffico in uscita dalla città aveva subito forti rallentamenti alla rotonda nella quale convergono viale Repubblica e via della Libertà e gli automobilisti avevano dovuto procedere a passo molto lento lungo tutto il prolungamento e il ponte.

Il nuovo ponte sul Tirso è chiuso da lunedì scorso, così come disposto dalla Provincia, per consentire la sostituzione di alcuni giunti di dilatazione. I lavori dovrebbero terminare entro lunedì 29 luglio.

4 Commenti

  1. Mi chiedo: ma è oristanese chi va al mare e vuole passare per forza in viale Repubblica? Ci sono tante strade alternative: ponte sommergibile di Sili’, superstrada e rientro a Oristano Nord per cui si arriva al Rimedio ed altre.

  2. E quindi? Volete scrivere un articolo ogni giorno su una coda di 25 minuti la domenica? Pensate a chi si mette in coda a Ostia…a Rimini…i turisti 25 minuti di coda neanche li vedono…casomai sono gli oristanesi comodi che escono di casa con calma ad arrabbiarsi ma allora vadano in provincia e protestino. Dai coraggio un’altra domenica ed è tutto finito e potranno tornare a pensare alla Sartigliedda

  3. Non capisco perche’ e’ stato scelto IL periodo di maggior trafico per sostituire I giunti, ma poi penso che se e’ stato scelto questo periodo vuole dire che non si poteva fare di meglio ( o di peggio).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome