RotaryCorre 2024: Christian Concas trionfa tra gli uomini e Simona Longu tra le donne

I risultati della corsa benefica. Nei prossimi giorni la scelta del progetto da finanziare

La partenza della gara – Foto Rotary club

Domenica, 14 luglio 2024

Sono stati circa 250 protagonisti dell’ottava edizione della Rotary Corre, corsa solidale, promossa da Rotary e Rotaract club Oristano, svolta ieri sera nel centro storico di Oristano.

A vincere la gara competitiva di 10 chilometri è stato Christian Concas, del Cagliari Marathon Club che ha chiuso la corsa in 34,53 davanti a Filippo Casu della Isola Run di San Sperate. Per Piergiorgio Bettinelli della Dinamica Oristano il terzo gradino del podio.

Tra le donne ha trionfato Simona Longu, della Polisportiva Olimpia Bolotana che ha chiuso la gara con un tempo di 44.02, seconda Silvia Pala dei Runners di Oristano e terza Rosalba Miscali del Marathon club Oristano.

Tre i possibili progetti che la corsa benefica finanzierà con i fondi raccolti durante la manifestazione: il ripristino di un’area sportiva, l’acquisto di voucher da destinare all’ippoterapia o la realizzazione di un’area attrezzata per disabili nella spiaggia di Torre Grande, con lettini, ombrelloni, sedia per la discesa in mare e passerella di accesso. Nei prossimi giorni il direttivo del Rotary club si riunirà per la decisione.

Rotary Corre è manifestazione sportiva e benefica nata nel 2015 da un’idea di Rotary e Rotaract club Oristano, proprio per raccogliere fondi da destinare alla realizzazione di progetti a carattere sportivo o sociale a favore della città. Negli anni passati la manifestazione ha permesso ai Rotary e Rotaract club Oristano di fornire un defibrillatore al campo Coni, di realizzare un sistema di “mattonelle” fotovoltaiche che dal ponte di Brabau illumina il percorso della pista ciclo-pedonale fino a Torre Grande, di dotare il Circolo Scherma Oristano di una pedana paralimpica e la piscina di Oristano di un sollevatore meccanico per disabili, per consentire l’ingresso in vasca e l’uscita in sicurezza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome