Servizio regolare per il ritiro dei materassi all’ecocentro, dopo la sospensione

L’impianto di smaltimento di Arborea ha riaperto parzialmente

L’ecocentro di Oristano

Giovedì, 11 luglio 2024

È ripreso regolarmente il ritiro dei materassi all’ecocentro di Oristano: era stato sospeso per un mese e mezzo perchè l’impianto di smaltimento rifiuti di Arborea aveva bloccato il conferimento. Formula Ambiente era stata costretta a bloccare il ritiro dei materassi perché il cassone degli ingombranti tessili era arrivato al limite massimo di capienza.

“Siamo l’unico centro che riceve gli ingombranti, ma siamo al limite”, commenta il responsabile di Formula Ambiente, Fabio Fresu. “Dopo la sospensione delle scorse settimane non ci sono state più chiamate per il ritiro dei materassi, ma l’ingresso all’ecocentro è libero per tutti”.

“La sospensione era legata all’impianto di Arborea, che ha riaperto parzialmente”, continua Fresu. “Chi viene all’ecocentro di via Oslo viene fatto entrare, anche se non possiamo garantire lo smaltimento. Non dipende da noi: se l’impianto di smaltimento non riceve gli ingombranti, tutti gli ecocentri vanno in sofferenza”.

Il servizio di conferimento per tutti gli altri rifiuti ingombranti si è sempre svolto regolarmente perché vengono smaltiti nell’impianto di Carbonia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome