Shopping sotto le stelle: stasera a Oristano anche tanto divertimento per i più piccoli

Negozi aperti sino a tardi. Attenzione ai divieti sulla circolazione stradale e sulla sosta

Tante persone martedì scorso in piazza Roma

Martedì, 23 luglio 2024

Terza serata di Shopping sotto le Stelle a Oristano, con i negozi del centro aperti fino a mezzanotte e tanto intrattenimento.

Sarà dedicato ai bambini lo spettacolo itinerante con baby dance, mascotte, palloncini e truccabimbi a cura di Da Chi Fa. L’inizio è previsto per le 22.

Alle 21, nell’ambito degli eventi culturali Notti d’estate al Museo, il Museo Diocesano Arborense presenta “In light of being”. Il racconto della curatrice Paola Mura, con la presenza on-line dell’artista Cate Woodruff. La curatrice dialogherà con l’artista in collegamento online da New York, per svelare ai presenti i segreti che si nascondono dietro gli scatti dedicati alla luce del Mediterraneo e della città Arborense, realizzati durante il soggiorno in preparazione della mostra: opere che celebrano la “nostra” luce. Dopo il racconto seguirà un aperitivo nel giardino del museo (ingresso 4 euro – Prenotazioni al numero 342 588 7847)

Attenzione ai divieti. La manifestazione si svolgerà tra via Tirso, via Tharros, via Mazzini, via Garibaldi, via Figoli, via Diego Contini, via De Castro, corso Umberto, piazza Eleonora, piazza Roma, piazzetta Corrias e limitrofe. Queste strade saranno chiuse al traffico, trasformando il centro in una grande area pedonale. L’ordinanza 269 del 24 giugno 2024 prevede il divieto di sosta con rimozione, a partire dalle 20, negli otto martedì.

Il provvedimento, in particolare,  dispone il divieto di transito e sosta – con rimozione – in via Tirso (nel tratto compreso dall’intersezione con la via Sardegna fino alla confluenza con la piazza Roma), in piazza Roma, in via Diego Contini (nel tratto compreso dall’intersezione con la via Benedetto Croce fino alla confluenza con la piazza Roma), nella via Tharros (nel tratto compreso da piazza Roma fino a via Grazia Deledda) e in piazza Corrias, vico Aquila e via Aquila.

Solo divieto di sosta nella via Diego Contini (nel tratto compreso dall’intersezione con le vie Sant’Antonio e Cagliari, fino alla via Benedetto Croce). L’ordinanza dispone anche l’inversione del senso di marcia nella via Diego Contini, nel senso e tratto dalla via Benedetto Croce fino all’intersezione con la via Cagliari.

Sarà vietato l’accesso nella via Diego Contini (dal lato delle vie Sant’Antonio – Cagliari) e nella piazza Corrias (dall’intersezione con via Serneste).

Leggi anche Shopping sotto le stelle: Confcommercio soddisfatta. Puntualizzazioni su via Mazzini chiusa

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome