Shopping sotto le stelle: stasera a Oristano una band con la musica itinerante e una lettura condivisa

Attenzione ai divieti sulla circolazione stradale e sulla sosta

Foto d’archivio

Martedì, 30 luglio 2024

Quarta serata di Shopping sotto le Stelle, a Oristano, con i negozi del centro aperti fino a mezzanotte e tanto intrattenimento.

Dalle 20.30 spazio a una parata musicale per le strade del centro della SeuinStreet Band, tra gli appuntamenti del Festival Dromos. Nata nel 2019 dalle fila della centenaria Banda Musicale “Gioachino Rossini” di Seui, la più grande street band della Sardegna, con un organico di una trentina di elementi, trova il suo punto di forza nell’essere composta da strumentisti di età molto diverse, dai nove ai settant’anni, coordinati dal direttore Adriano Sarais e dal docente di percussioni Francesco Oppes. Lo stile della SeuinStreet Band è quello delle marching band, con musiche di forte impatto che spaziano tra i generi, dal funk al R&B, dal soul al jazz, con spettacolari coreografie che coinvolgono e divertono il pubblico.

Alle 21, invece, al Museo Diocesano Arborense avrà inizio l’evento di lettura condivisa aperto a tutti “Vieni, porta il tuo libro e leggi con noi”, a cura dell’associazione “Leggendo ancora insieme”. L’ingresso è libero.

La manifestazione Shopping sotto le stelle è organizzata da Confcommercio con il supporto del Comune di Oristano e del Centro commerciale naturale Centro Città Oristano.

Attenzione ai divieti. Durante la manifestazione Shopping sotto le stelle via Mazzini sarà aperta al traffico e verrà consentita anche la sosta. La manifestazione si svolgerà tra via Tirso, via Tharros, via Garibaldi, via Figoli, via Diego Contini, via De Castro, corso Umberto, piazza Eleonora, piazza Roma, piazzetta Corrias e limitrofe. Queste strade saranno chiuse alla circolazione, trasformando il centro in una grande area pedonale. L’ordinanza 269 del 24 giugno 2024 prevede il divieto di sosta con rimozione, a partire dalle 20, nei martedì di Shopping sotto le stelle.

Il provvedimento, in particolare, dispone il divieto di transito e sosta – con rimozione – in via Tirso (nel tratto compreso dall’intersezione con la via Sardegna fino alla confluenza con la piazza Roma), in piazza Roma, in via Diego Contini (nel tratto compreso dall’intersezione con la via Benedetto Croce fino alla confluenza con la piazza Roma), nella via Tharros (nel tratto compreso da piazza Roma fino a via Grazia Deledda) e in piazza Corrias, vico Aquila e via Aquila.

Solo divieto di sosta nella via Diego Contini (nel tratto compreso dall’intersezione con le vie Sant’Antonio e Cagliari, fino alla via Benedetto Croce). L’ordinanza dispone anche l’inversione del senso di marcia nella via Diego Contini, nel senso e tratto dalla via Benedetto Croce fino all’intersezione con la via Cagliari.

Sarà vietato l’accesso nella via Diego Contini (dal lato delle vie Sant’Antonio – Cagliari) e nella piazza Corrias (dall’intersezione con via Serneste).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome