Un candidato su cinque ha passato la prova scritta nel concorso per lavorare al Comune

Gli orali dovrebbero iniziare a settembre

Candidati alla prova scritta al cinema Ariston

Mercoledì, 24 luglio 2024

In 127 hanno superato la prova scritta della selezione pubblica per l’assunzione al Comune di Oristano di 14 istruttori amministrativo-contabili. Presumibilmente gli orali avranno inizio nel mese di settembre.

“I candidati erano 1.520”, ha dichiarato l’assessore al Personale Luca Faedda, “ma allo scritto si sono presentati in 630”. Le assunzioni scatteranno in autunno. “Si cercherà di fare velocemente”, ha detto l’esponente dell’esecutivo, “il personale serve”.

Il test scritto si è svolto su turni al cinema Ariston, in due giornate. “Non abbiamo registrato alcun intoppo”, ha concluso Faedda, “la macchina ha funzionato bene”.

Criticità, invece, ce n’erano state eccome nell’estate dello scorso anno, quando il Comune aveva organizzato al palasport di Sa Rodia la prova scritta per l’assunzione a tempo determinato di 13 funzionari amministrativi. In quell’occasione i candidati avevano lamentato lunghe attese sotto il sole e c’era anche chi si era sentito male. Un gruppo di candidati aveva chiesto l’annullamento di quella selezione, presentando un’istanza di revoca in autotutela. Si era mossa anche la consigliera comunale Maria Obinu (Alternativa sarda Progetto Sardegna), con una richiesta di accesso agli atti.

Luca Faedda

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome