A Torre Grande emozioni e nove stelle centrate con la Sartigliedda estiva

Impegnati 16 giovanissimi cavalieri nell'evento organizzato dalla Pro loco

La pariglia che ha guidato la Sartigliedda estiva

Lunedì, 12 agosto 2024

Nove stelle centrate e una serata di emozioni, a Torre Grande, per la Sartigliedda estiva. Anche quest’anno la manifestazione ha richiamato nella borgata marina di Oristano tante famiglie con bambini e anche qualche turista, specialmente da Spagna e Francia.

A guidare la giostra equestre promossa dalla Pro loco di Oristano – con il patrocinio dell’amministrazione comunale – c’era il componidoreddu Alessandro Meloni, su Montepulciano, un Giarab sauro di 18 anni. Con lui c’erano Roberto Appeddu, su Intreu, Giarab sauro di 19 anni, e Giulia Atzei, su Siria, Giarab saura di 14 anni, a completare la pariglia di testa.

In totale, hanno partecipato alla Sartigliedda 16 mini-cavalieri, guidati dall’associazione ippica Giara Oristanese e accompagnati dal gruppo dei Mini-tamburini e trombettieri della Pro loco di Oristano, intitolato allo storico maestro Pacifico Tratzi, scomparso lo scorso luglio.

A centrare per prima la stella è stata Camilla Daga, seguita da Francesca Dessì e Francesco Tumbarello. Stellina d’argento anche per Laura Firinu, Nicolò Pisu, Manuel Pinna e Gabriele Piras. Con lo stocco, infine, hanno trovato la gloria Roberto Appeddu e Giulia Atzei.

A seguire sa remada del componidoreddu Alessandro Meloni e le pariglie.

Clicca qui per vedere la galleria fotografica della Sartigliedda estiva

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome