Lunedì, 12 agosto 2024
Nove stelle centrate e una serata di emozioni, a Torre Grande, per la Sartigliedda estiva. Anche quest’anno la manifestazione ha richiamato nella borgata marina di Oristano tante famiglie con bambini e anche qualche turista, specialmente da Spagna e Francia.
A guidare la giostra equestre promossa dalla Pro loco di Oristano – con il patrocinio dell’amministrazione comunale – c’era il componidoreddu Alessandro Meloni, su Montepulciano, un Giarab sauro di 18 anni. Con lui c’erano Roberto Appeddu, su Intreu, Giarab sauro di 19 anni, e Giulia Atzei, su Siria, Giarab saura di 14 anni, a completare la pariglia di testa.
In totale, hanno partecipato alla Sartigliedda 16 mini-cavalieri, guidati dall’associazione ippica Giara Oristanese e accompagnati dal gruppo dei Mini-tamburini e trombettieri della Pro loco di Oristano, intitolato allo storico maestro Pacifico Tratzi, scomparso lo scorso luglio.
A centrare per prima la stella è stata Camilla Daga, seguita da Francesca Dessì e Francesco Tumbarello. Stellina d’argento anche per Laura Firinu, Nicolò Pisu, Manuel Pinna e Gabriele Piras. Con lo stocco, infine, hanno trovato la gloria Roberto Appeddu e Giulia Atzei.
A seguire sa remada del componidoreddu Alessandro Meloni e le pariglie.
Clicca qui per vedere la galleria fotografica della Sartigliedda estiva