Lunedì, 26 agosto 2024
Torna alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia la sceneggiatrice oristanese Giulia Magda Martinez.
Il film “La scommessa – Una notte in corsia”, scritto con Matteo Visconti e il regista Giovanni Dota, sabato prossimo sarà presentato in anteprima durante la Notti Veneziane 2024, sezione realizzata dalle Giornate degli autori in accordo con Isola Edipo, alla 81°edizione della Mostra.
Il 31 agosto, nella Sala Laguna, alle 13.15, il film sarà proiettato per la stampa e per i professionisti del settore. Alle 21 sarà il pubblico a poter conoscere la storia raccontata attraverso la pellicola. Seguiranno le domande e risposte con Giovanni Dota, Giulia Magda Martinez e Matteo Visconti.
Il film, distribuito da I Wonder Pictures, è una dark comedy che mette a nudo l’animo umano tra le corsie di un ospedale. Protagonisti due infermieri dell’ospedale Santi Martiri di Napoli, che durante il turno della notte di Ferragosto, incontrano l’ottantenne signor Caputo, paziente in coma.
Il film “La scommessa – Una notte in corsia” uscirà nelle sale il prossimo 12 settembre.
Giulia Magda Martinez – che condivide la passione la passione per il cinema con il padre Filippo e il fratello Matteo, entrambi registi – aveva fatto il suo esordio all’importante manifestazione nel 2019, quando era fresca di diploma al Centro sperimentale di cinematografia di Roma.