L’asilo nido di via Libeccio avrà una sezione con il tempo prolungato

I bimbi potranno stare a scuola fino alle 16.30

L’asilo nido di via Libeccio

Venerdì, 9 agosto 2024

A partire dal prossimo scolastico anno anche l’asilo nido di via Libeccio avrà una sezione con il tempo prolungato fino alle 16.30: a renderlo noto il Comune di Oristano che, su proposta dell’assessora ai Servizi sociali Carmen Murru, ha deciso di andare incontro alle esigenze e le richieste delle famiglie.

La sezione sarà attivata in via sperimentale. “Interveniamo a favore dei genitori con bambini al di sotto dei tre anni, impegnati a conciliare i tempi dedicati al lavoro e alla gestione della famiglia”, ha spiegato il sindaco Massimiliano Sanna. “Si tratta di un intervento strategico da parte dell’Amministrazione, che riconosce la complessità che incontrano i genitori nella crescita e nella educazione di figli in un’età così delicata”.

Il sindaco Massimiliano Sanna

La novità arriva dopo alcuni studi di fattibilità, volti a reperire le risorse economiche necessarie per far fronte alle maggiori spese. “Si tratta di un ulteriore obiettivo raggiunto dall’Amministrazione Sanna”, ha commentato l’assessora Murru. “Il Servizio della Prima Infanzia da tempo si distingue per la qualità educativa e formativa , e l’Amministrazione intende proseguire questo percorso virtuoso rispondendo alle necessità delle famiglie che variano”.

“Quest’anno, infatti con la pubblicazione del nuovo bando, si è evidenziato l’aumento delle richieste del tempo prolungato, per motivi di lavoro e spesso anche per l’assenza di una rete familiare di supporto a Oristano”, ha concluso Murru. “L’ampliamento del servizio partirà già dal prossimo anno educativo 2024-2025″.

L’assessora Carmen Murru

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome