Campionati italiani di canoa velocità per gli atleti del Circolo Nautico Oristano

Gare da domani a Castel Gandolfo

I ragazzi del Circolo Nautico Oristano con il presidente dell’associazione Gian Marco Patta

Giovedì, 1 agosto 2024

Dieci atleti del Circolo Nautico Oristano parteciperanno, a Castel Gandolfo, ai Campionati italiani Ragazzi, Junior e Under 23 di canoa velocità.

La manifestazione avrà inizio domani, venerdì 2 agosto, e si chiuderà domenica 4.

A difendere i colori oristanesi saranno Elena Murtas (recentemente protagonista agli Europei e ai Mondiali Junior con il K4 azzurro), Anita Testa, Michela Zucca, Laura Chiaberge, Riccardo Pontis, Mauro Serra, Giovanni Frongia, Riccardo Piras, Giovanni Piria e Gianmarco Serra.

Nel fine settimana si allenerà a Castel Gandolfo anche Elena Sofia Patta, partita insieme ai compagni del Circolo Nautico Oristano. Completano la delegazione il presidente dell’associazione Gian Marco Patta e il tecnico Stefano Loddo.

I Campionati nazionali sono un’importante vetrina. Inoltre, per le categorie Ragazzi e Junior sono validi come gara di qualifica per gli Olympic Hopes, manifestazione internazionale di canoa velocità sotto l’egida dell’International Canoe Federation riservata alle “speranze olimpiche” di età compresa tra i 15 e i 17 anni: appuntamento dal 19 al 22 settembre a Szeged, in Ungheria.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome