Carro attrezzi in azione: oltre venti auto portate via in 24 ore

Attenzione ai divieti in occasione di Shopping sotto le Stelle e lo spazzamento delle strade

Mercoledì, 7 agosto 2024

Carro attrezzi in azione a Oristano : tra i parcheggi occupati nonostante i divieti scattati in occasione di “Shopping sotto le stelle” e via Gioberti che non è stata lasciata libera per consentire le attività di pulizia della macchina spazzatrice, sono oltre venti le auto rimosse.

Nella sola serata di ieri – 6 agosto – tra le vie del centro storico sono state portate vie ben 15 auto.

Mentre stamane la Polizia locale ha dovuto chiamare il carro attrezzi per far rimuovere 7 veicoli parcheggiati sul lato destro di via Gioberti, che impedivano la pulizia.

La strada è infatti interessata dal passaggio della macchina spazzatrice il 1° e 3° martedì del mese sul lato sinistro e il 1° e 3° mercoledì del mese su quello destro.

I divieti in occasione di Shopping sotto le stelle. Durante la manifestazione Shopping sotto le stelle via Mazzini sarà aperta al traffico e verrà consentita anche la sosta. La manifestazione si svolgerà tra via Tirso, via Tharros, via Garibaldi, via Figoli, via Diego Contini, via De Castro, corso Umberto, piazza Eleonora, piazza Roma, piazzetta Corrias e limitrofe. Queste strade saranno chiuse alla circolazione, trasformando il centro in una grande area pedonale. L’ordinanza 269 del 24 giugno 2024 prevede il divieto di sosta con rimozione, a partire dalle 20, nei martedì di Shopping sotto le stelle.

Il provvedimento, in particolare, dispone il divieto di transito e sosta – con rimozione – in via Tirso (nel tratto compreso dall’intersezione con la via Sardegna fino alla confluenza con la piazza Roma), in piazza Roma, in via Diego Contini (nel tratto compreso dall’intersezione con la via Benedetto Croce fino alla confluenza con la piazza Roma), nella via Tharros (nel tratto compreso da piazza Roma fino a via Grazia Deledda) e in piazza Corrias, vico Aquila e via Aquila.

Solo divieto di sosta nella via Diego Contini (nel tratto compreso dall’intersezione con le vie Sant’Antonio e Cagliari, fino alla via Benedetto Croce). L’ordinanza dispone anche l’inversione del senso di marcia nella via Diego Contini, nel senso e tratto dalla via Benedetto Croce fino all’intersezione con la via Cagliari.

Sarà vietato l’accesso nella via Diego Contini (dal lato delle vie Sant’Antonio – Cagliari) e nella piazza Corrias (dall’intersezione con via Serneste).

I divieti per lo spazzamento delle strade. Oltre ai cartelli presenti nelle strade interessate dalle pulizie, il Comune di Oristano ha inviato lettere ai residenti e ha reso noto il calendario aggiornato dei turni di pulizia di alcune vie a questo link. Di seguito pubblichiamo il calendario delle altre strade.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome