Cinquant’anni della Provincia di Oristano, tre tesi di laurea da premiare

Domande entro il 15 settembre . Tutte le informazioni utili

Venerdì, 9 agosto 2024

La Provincia di Oristano, per celebrare il 50° anniversario della sua istituzione, ha istituito un concorso per l’assegnazione di tre premi per tesi di laurea e che abbiano come oggetto la conoscenza, la tutela, la valorizzazione o lo sviluppo del territorio oristanese.

Il concorso è aperto a tutti i laureati che abbiano conseguito il diploma di laurea con una tesi discussa tra il 1° settembre 2021 e il 30 agosto 2024 e che abbiano riportato una votazione minima di 100/110.

Il concorso è finanziato con il contributo della Fondazione di Sardegna concesso per il progetto “Festeggiamenti in occasione del cinquantesimo anno dell’istituzione della Provincia di Oristano”.

Sono ammessi a partecipare tutti i laureati che abbiano conseguito uno de seguenti titoli di studio:

  • diploma di laurea magistrale biennale (o magistrale ex specialistica);
  • diploma di laurea magistrale a ciclo unico;
  • diploma di laurea quadriennale/quinquennale del vecchio ordinamento

Sono invece escluse dal bando le lauree brevi e i dottorati. Saranno ammesse alla valutazione le tesi di laurea elaborate sulle tematiche afferenti all’Ente Provincia di Oristano e al suo territorio su argomenti o discipline umanistiche, scientifiche, economiche, sociali, avente ad oggetto l’istituzione, il territorio, la storia, la società provinciale declinate in uno dei seguenti ambiti:
a) storico, geo-politico;
b) giuridico, economico, sociale, artistico-culturale;
c) urbanistico, paesaggistico, ambientale, scientifico.

Il concorso prevede l’assegnazione di tre premi dell’importo (al lordo delle ritenute di legge), di 2.000 euro per il primo classificato, 1.500 per il secondo classificato e 1.000 per il terzo.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro il 15 settembre 2024. Dovrà essere redatta in carta semplice e secondo lo schema di cui allegato B, scaricabile dall’albo pretorio online e dal sito istituzionale del Provincia di Oristano, e dovrà essere inviata, unitamente a tutta la documentazione richiesta, esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo provincia.oristano@cert.legalmail.it, indicando come oggetto “Premio per tesi di Laurea – 50° anniversario Provincia di Oristano”.

Tutte le informazioni sul concorso assieme al bando sono a disposizione qui.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome