Dirigenti promossi e bocciati: il Comune di Oristano dà i voti, ma la pagella è illeggibile

Delibera di Giunta

Palazzo degli Scolopi, in piazza Eleonora d’Arborea, a Oristano

Giovedì, 1 agosto 2024

Il Comune di Oristano dà i voti ai propri dirigenti ma la pagella è difficile da leggere. Nelle scorse settimane la Giunta ha approvato, su proposta del sindaco Massimiliano Sanna, le valutazioni per il 2023 espresse dal Nucleo di valutazione.

In particolare, sono stati esaminati i report delle performance presentati dai dirigenti dei settori Programmazione e gestione delle risorse, Servizi alla persona e alla cittadinanza, Lavori pubblici e manutenzioni e Sviluppo del territorio. Così almeno dovrebbe essere, perché nella delibera pubblicata in nome della trasparenza, compaiono solo alcuni codici che non consentono di comprendere quali siano i promossi e i bocciati.

Il giudizio prende in considerazione gli obiettivi di performance organizzativa e individuale assegnati con il Piano integrato di attività e organizzazione, la valutazione dei comportamenti organizzativi dei dirigenti e la capacità di differenziazione delle valutazione dei collaboratori.

Nelle valutazioni relative al 2022 i punteggi – il più alto 93,63 su 100, il più basso 83,13 – erano assegnate con chiarezza a ciascuno dei settori dirigenziali. Per il 2023, invece, la delibera fa riferimento alle sigle A18, A24, A19 e A20. A colpire sono anche i voti assegnati, per i primi tre sono 96,79, 94,53 e 95,40, per l’ultimo settore, invece, il giudizio è severo, 72,78.

Ma a quali settori corrispondono quelle sigle? Inutile cercare nel sito. Non si riesce a trovare un riferimento.

Da ricordare che un buon voto in pagella porta in dote consistenti premi di produzione, per chi viene “bocciato”, invece, resta soltanto il carbone.

3 Commenti

  1. Il concetto di trasparenza su come vengono spesi i soldi dei contribuenti non esiste più ? è mai possibile che non si possa sapere la graduatoria dei “dirigenti ” visto e considerato che verranno “premiati” per un lavoro per cui sono già profumatamente pagati. Occorre almeno l’obbligo da parte del comune di farci sapere a chi-per cosa e soprattutto QUANTO prendono di premio- Magari scopriamo che hanno premiato il dirigente che ha costretto a chiudere un accordo con una ditta esterna per lo sfalcio dell’erba che per contratto doveva essere fatto da chi ha vinto il bando tempo fa

  2. Pagati profumatamente e in più anche premiati . Premiati per lavorare, ma per favore , e guardate in che condizioni si trova il paesone Provincia . Quei soldi impiegateli per rendere una città, più pulita , vivibile , e ricca di cultura. Grazie

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome