Jorge Rossy immortalato da Josep Manel Jarabo – Scatto dalla pagina del Sunset Jazz Club di Girona, Spagna
Venerdì, 30 agosto 2024
Ancora biglietti disponibili per il nuovo appuntamento con “Musica nelle sere d’estate”, la rassegna della 50ª Stagione concertistica dell’Ente Concerti “Alba Pani Passino”: lo splendido parco di San Giovanni dei fiori a Oristano farà da cornice oggi al jazz contemporaneo del Jorge Rossy Vibes Trio.
Alle 21, saliranno sul palco il musicista spagnolo Jorge Rossy, al vibrafono e percussioni; l’oristanese Tancredi Emmi al contrabbasso, e il cagliaritano Bruno Tagliasacchi Masia alla batteria.
Gli arrangiamenti sfumati di “Puerta”, l’ultimo disco di Rossy per l’etichetta ECM, si alterneranno a classici del jazz americano, creando un dialogo tra il passato e il presente musicale, tra la tradizione conosciuta e le sonorità innovative.
“Il concerto rappresenta una vera e propria celebrazione della bellezza mutevole del jazz, un’occasione per apprezzare la continuità storica del genere e la sua costante evoluzione”, hanno commentato gli organizzatori. “Si profila un’esperienza in cui la storia del jazz viene rimodellata e la sua direzione contemporanea accolta con entusiasmo”.
Informazioni. Il costo dei biglietti è di 10 euro per l’intero e 8 euro per i soci e gli under 18: sono disponibili presso la biglietteria nella sede dell’Ente Concerti in via Ciutadella de Menorca 35, aperta dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.
Sarà possibile acquistare il proprio biglietto anche la sera dello spettacolo a partire dalle 19, presso il parco di San Giovanni dei Fiori.
La Rassegna “Musica nelle sere d’estate” 2024 è realizzata con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, del Ministero della Cultura, della Fondazione di Sardegna, del Comune di Oristano e la preziosa collaborazione del Gremio dei Contadini.
Per tutte le informazioni è possibile contattare telefonicamente il numero 0783.303.966 o il contatto WhatsApp 338.872.7128, o scrivere all’indirizzo mail info@enteconcertioristano.it. Per rimanere aggiornati sulle iniziative dell’Ente Concerti “Alba Pani Passino” è possibile visitare il sito internet e la pagina Facebook ufficiale.