Festa del Rimedio, scattano divieti e limitazioni al traffico

Ordinanza del comandante della Polizia locale

Una corsia del ponte del Rimedio chiusa al traffico – Foto Ufficio Stampa Comune Oristano

Martedì, 27 agosto 2024

Con le celebrazioni per la Madonna del Rimedio a Oristano scatta la disciplina del traffico per l’occasione. Le norme sono contenute in una ordinanza firmata dal comandante della Polizia locale, Gianni Uras.

Da domani – mercoledì 28 agosto – e fino al prossimo 18 settembre nella strada provinciale 54 (Ponte del Rimedio) sarà chiuso il traffico veicolare della corsia di marcia al lato destro, con direzione di marcia dal Rimedio verso Oristano. Il traffico verrà indirizzato nella corsia al lato sinistro. Vengono istituiti anche il divieto di sorpasso e il limite massimo di velocità di 30 chilometri orari per tutte le categorie di veicoli.

L’ordinanza prevede anche il divieto temporaneo della circolazione stradale in occasione dello svolgimento delle processioni, valido in entrambi i sensi di marcia del tratto interessato dal transito dei partecipanti.

Domani, mercoledì 28 agosto, dalle 20 e fino a cessate esigenze, transito vietato nelle in Vico San Giacomo – Via San Giacomo – S. S. 292 – Via Delle Grazie.

Il 13 settembre, dalle 19:30 e fino a cessate esigenze, saranno off-limits ai veicoli a motore Via Delle Grazie – Via Santa Maria Bambina – Via Eugenio Sanna – Via Santa Petronilla – Via Nuova – Via Oristano – Piazza Sant’Antonino – Via Sant’Antonino – Piazza Chiesa – Via Nurachi – Via Carso – attraversamento S.S. 292 – Via Pola – Via Nuova – Via Santa Petronilla – Via San Marco – Via Oristano – Via Delle Grazie.

Il traffico sarà deviato nelle strade adiacenti non interessate alla processione dagli agenti della Polizia locale, che scorteranno le processioni.

1 commento

  1. lo scempio si verifica ormai ogni hanno…per 4 pellegrini fanatici , migliaia di automobilisti devono essere penalizzati, come se a Dio importasse qulcosa di 4 esauriti che devono andare a piedi…. bastava organizaare dei bus navetta, magari con un tapis roulant all interno…cosi i pellegrini possono camminare anche all’interno del bus…. che ignoranza

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome