Migliaia di persone in piazza per la discesa dei Supereroi acrobatici dalla torre di Mariano

Ancora successo per l'iniziativa solidale che aiuterà i piccoli ricoverati del Microcitemico a esaudire alcuni desideri

Spiderman e Batman pronti a calarsi dalla torre, dietro loro numeroso pubblico

Mercoledì, 21 agosto 2024

Migliaia di persone, sguardo al cielo, hanno assistito ieri sera alla discesa dei Supereroi acrobatici dalla torre di Mariano II, in piazza Roma.

Ha riempito anche quest’anno la piazza l’iniziativa promossa dall’Associazione SEA Supereroi Acrobatici, con l’ambasciatrice per la Sardegna, Manuela Fa, e dall’Associazione Donatorinati della Polizia di Stato, con il vice presidente Daniele Rocchi, e inserita tra gli eventi a corredo di Shopping sotto le Stelle.

Spiderman, Batman e Batgirl, corde alla mano, hanno lasciato con il fiato sospeso grandi e piccini e regalato un momento di pura adrenalina.

A terra anche alcuni agenti della polizia di Stato e della Polizia locale – indossati gli abiti da supereroi – hanno regalato emozioni ai più piccoli, concedendosi per alcune foto ricordo. Un agente della Questura di Oristano, nelle vesti di Batman, ha deciso di proporre la sua versione della canzone “Con te partirò” di Andrea Bocelli, facendosi largo tra il pubblico.

Clicca qui per vedere la fotogallery.

Grandi emozioni anche per le due coreografie proposte dalle tre ballerine della scuola di danza La Sylphide di Villaurbana, della insegnante Maria Grazia Dessì, sulle note di Nanà supergirl e So Close di Ólafur Arnalds (feat. Arnór Dan).

Non è mancata la solidarietà. In tanti hanno raggiunto il gazebo dove gli organizzatori hanno raccolto i fondi da destinare ai desideri dei piccoli pazienti dell’ospedale Microcitemico di Cagliari.

Le donazioni proseguono fino a tutto il mese di settembre, attraverso bonifici all’Iban IT84B0306909606100000190088 intestato a ADVPS Sardegna o contattando Manuela Fa (347 2436096) o Daniele Rocchi (334 6033255).

“Siamo soddisfatti”, hanno commentato gli organizzatori Manuela Fa e Daniele Rocchi, che destineranno il ricavato della raccolta fondi alla realizzazione dei desideri dei piccoli ricoverati nel reparto di Pediatria dell’ospedale Microcitemico di Cagliari.

“Ringraziamo la Confcommercio, il Centro Commerciale Naturale e il Comune di Oristano per averci dato la possibilità di essere presenti a una manifestazione così importante”, commentano ancora Fa e Rocchi, “ma anche a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione, come Gianni Ledda che ha messo a disposizione l’impianto audio”.

“L’auspicio”, concludono i due organizzatori, “è che l’evento possa ripetersi il prossimo anno, per portare un sorriso nelle notti oristanesi e continuare a fare del bene in ambito pediatrico, ma non solo”.

La discesa dei Supereroi acrobatici dalla Torre di Mariano II
Comincia la discesa dalla torre per Spiderman e Batgirl

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome