Niente più auto vicino alle strisce pedonali: c’è un paletto nello stallo blu

Le scorse settimane una ordinanza per garantire più sicurezza stradale

Il paletto installato in via Duomo nei pressi dell’attraversamento pedonale

Giovedì, 29 agosto 2024

È stato soppresso il parcheggio a pagamento in via Duomo, nei pressi della chiesa di San Francesco.

Nello stallo blu è stato installato un paletto, che impedisce alle automobili di parcheggiare. Il provvedimento rientra in una ordinanza comunale pubblicata alla fine del mese di luglio, con l’obiettivo di rendere il vicino attraversamento pedonale più sicuro, senza le macchine a nascondere parzialmente i pedoni in procinto di attraversare.

Nella stessa ordinanza erano contenute diverse limitazioni a tutela della sicurezza della circolazione stradale, come l’istituzione del divieto di sosta e fermata per tutte le categorie di veicoli nel tratto dal civico 12 e per tutto il perimetro delle scalinate della chiesa di San Francesco. E ancora il divieto di sosta e fermata nel tratto dal civico 14 fino al parcheggio riservato ai motocicli.

Il posteggio sacrificato per la sicurezza stradale

2 Commenti

  1. Ma la sicurezza vale solo in Via Duomo o in tutta la città? Parcheggi, non necessariamente a pagamento, vicini alle strisce pedonali ce ne sono praticamente in tutta la città

  2. penso che in centro, chi gestisce il comune, dovrebbe creare( soprattutto nel centro storico), parcheggi, visto che c’è ne sono pochi, e vorrei ricordare, al numero dei parcheggi a pagamento, allo stesso numero dovrebbero corrispondere quelli non a pagamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome