Martedì, 13 agosto 2024
La città di Oristano darà oggi l’ultimo saluto a Domenico Pittalis, storico dirigente della squadra di calcio San Paolo, che negli ultimi anni continuava a coltivare la passione per lo sport attraverso il basket e il rugby.
Sarà proprio la chiesa di San Paolo, nel suo amato quartiere di Torangius, a ospitare il funerale alle 11.
Molto attivo nella sua comunità, Pittalis per anni è stato dirigente della San Paolo, vedendo crescere generazioni di giocatori, fino allo scioglimento della società.
Ma il suo amore per lo sport non si è fermata, assumendo il ruolo di dirigente della Oristano Basket e del Rugby Oristano, che gli hanno rivolto messaggi d’affetto attraverso i social. “Il presidente, i dirigenti e gli atleti della società abbracciano idealmente la moglie Tina e i figli”, si legge sulla pagina Facebook della Oristano Basket.
“Ricorderete sicuramente Domenico”, scrive la squadra di rugby oristanese, “era l’aiutante del medico, gentile e pronto a dare una mano o dire la cosa giusta. Fu il primo ad accoglierci del quartiere con il suo sorriso e la sua voglia di cambiamento così viscerale e contagiosa. Se ne va un pezzo del campo San Paolo e dell’Oristano rugby. Grazie di tutto rimarrai sempre nei nostri cuori. Ciao Domè”.
ciao Domenico, siamo anche andati a pesca in barca insieme, eri una brava persona, allegra e cordiale. Ci hai lasciato troppo giovane, sono molto dispiaciuto. R.I.P.