martedì, 25 Febbraio, 2025

Oggi l’ultimo saluto a Domenico Pittalis, protagonista dello sport oristanese

Il funerale nella chiesa di San Paolo

Domenico Pittalis

Martedì, 13 agosto 2024

La città di Oristano darà oggi l’ultimo saluto a Domenico Pittalis, storico dirigente della squadra di calcio San Paolo, che negli ultimi anni continuava a coltivare la passione per lo sport attraverso il basket e il rugby.

Sarà proprio la chiesa di San Paolo, nel suo amato quartiere di Torangius, a ospitare il funerale alle 11.

Molto attivo nella sua comunità, Pittalis per anni è stato dirigente della San Paolo, vedendo crescere generazioni di giocatori, fino allo scioglimento della società.

Ma il suo amore per lo sport non si è fermata, assumendo il ruolo di dirigente della Oristano Basket e del Rugby Oristano, che gli hanno rivolto messaggi d’affetto attraverso i social. “Il presidente, i dirigenti e gli atleti della società abbracciano idealmente la moglie Tina e i figli”, si legge sulla pagina Facebook della Oristano Basket.

“Ricorderete sicuramente Domenico”, scrive la squadra di rugby oristanese, “era l’aiutante del medico, gentile e pronto a dare una mano o dire la cosa giusta. Fu il primo ad accoglierci del quartiere con il suo sorriso e la sua voglia di cambiamento così viscerale e contagiosa. Se ne va un pezzo del campo San Paolo e dell’Oristano rugby. Grazie di tutto rimarrai sempre nei nostri cuori. Ciao Domè”.

1 commento

  1. ciao Domenico, siamo anche andati a pesca in barca insieme, eri una brava persona, allegra e cordiale. Ci hai lasciato troppo giovane, sono molto dispiaciuto. R.I.P.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE