
Sabato, 31 agosto 2024
Da Riola Sardo alle giovanili del Cagliari. Francesco Murru 14 anni vestirà la maglia rossoblu dell’Under 15.
Il centrocampista nato nel 2010 a Riola, ha giocato nell’U.S. Othoca Cappuccini asd, sotto la guida del primo allenatore Roberto Orrù e del secondo allenatore Elio Matteoli.
Dopo Alessio Piras e Alessandro Enna, ora arriva nella squadra rossoblu anche Francesco Murru.
“Un ragazzino che promette bene”, ha confermato il presidente della società Aldo Fiori, “è alto quasi 1 metro e 80: centrocampista fisicamente e tecnicamente preparato. È l’unico sardo che ha svolto due stage con la nazionale Under 15 ed ha preso parte ad una convocazione degli azzurri a Pisa per la finale del torneo Evolution, dove ha ben figurato. Sono soddisfatto che ora approdi a Cagliari. Se lo merita viste le sue grandi potenzialità”.
Francesco Murru, è nato tecnicamente nella scuola calcio dell’Othoca che da più di venti anni ha sfornato tantissimi giocatori nella scuola calcio.
Il ragazzo è arrivato alle giovanili del Cagliari grazie anche alla Project Academy Calcio di Oristano di cui fa parte e grazie al presidente Lorenzo Ecca, Gianni Piras e Riccardo Crovi che hanno individuato un altro dei nuovi talenti per la squadra rossoblu.

Complimenti ad Alessandro Murru, sono certo che meriti le attenzioni di club più importanti di questo isolano.