martedì, 25 Febbraio, 2025

Pagine del Comune stravecchie su Facebook e Instagram: fuga dai social?

Interrogazione firmata dai consiglieri Carla Della Volpe, Efisio Sanna, Francesca Marchi, Massimiliano Daga e Francesco Federico

Il Municipio di Oristano

Nei tempi in cui la tecnologia è parte integrante della vita dei cittadini, anche il mancato aggiornamento delle pagine istituzionali del Comune di Oristano su Facebook e Instagram finiscono sotto la lente d’ingrandimento dei consiglieri di minoranza, che hanno firmato un’interrogazione sull’argomento.

“I Comuni italiani investono sempre più nei social media, sopratutto per aumentare l’interazione con i cittadini, specie delle fasce più giovani: in questo modo si utilizza una comunicazione efficiente, tempestiva e dai costi ridotti”, scrivono Carla Della Volpe, Efisio Sanna, Francesca Marchi, Massimiliano Daga e Francesco Federico, dei gruppi Oristano più, Partito Democratico e Oristano Democratica e Possibile.

I profili risultano fermi da tempo. “La pagina Instagram del Comune di Oristano è aggiornata fino al mese di maggio del 2022 e quella Facebook fino al giugno del 2022″, hanno sottolineato i consiglieri di minoranza. “Inoltre, non è nemmeno chiaro se siano istituzionali o meno”.

“Dal momento che permettono una maggiore interazione tra cittadini e comune, anche grazie al fenomeno della “viralità”, che permette di raggiungere più persone, perché l’Amministrazione non ha aggiornato i propri canali social?”, hanno concluso i consiglieri. “Così facendo non si coglie l’opportunità di aumentare la trasparenza, offrire un ulteriore servizio di informazione, creare nuove forme di partecipazione e coinvolgimento dei cittadini”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE