Servono più parcheggi per la Festa del Rimedio: si cercano nuovi spazi

In Prefettura la riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica

La riunione del Comitato sulla sicurezza in Prefettura

Venerdì, 30 agosto 2024

La ricerca di nuove aree di parcheggio in occasione della Festa della Madonna del Rimedio è stato uno dei temi centrali della riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal prefetto Salvatore Angieri.

Presenti stamane il sindaco di Oristano, il rettore della basilica della Madonna del Rimedio, Il vicario del questore, i comandanti provinciali dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e dei Vigili del Fuoco, il dirigente della Polizia Stradale e i rappresentanti dell’Asl di Oristano e della Centrale Operativa 118 AREUS, nonché il comandante delle polizia locale di Oristano.

Nel corso della riunione sono emerse le problematiche relative al numero di stalli, vista la presenza di lavori lungo il ponte sul Tirso.

Sul tema le Forze dell’Ordine si sono impegnate a ricercare soluzioni condivise con il Comune di Oristano per l’individuazione di eventuali ulteriori aree di parcheggio.

Il prefetto ha inoltre assicurato la costante attività di vigilanza delle Forze dell’Ordine e richiamato l’attenzione sulla necessità di potenziare il sistema di videosorveglianza all’interno dei Comuni per garantire ancora maggiore sicurezza ai cittadini.

“È fondamentale portare avanti le tradizioni garantendo a tutti di partecipare in sicurezza. Ciò è possibile grazie al confronto e alla collaborazione costante per soluzioni ogni anno diverse e più innovative a garanzia della sicurezza e dell’incolumità pubblica”, ha concluso Angieri.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome