“Pratobello 24”, non parte la raccolta di firme nelle piazze di Oristano

Il Gruppo tutela territorio sardo raccomanda: "Non andate al Porta Nuova, non c'è nessun banchetto"

Immagine d’archivio

Martedì, 20 agosto 2024

Non partiranno oggi a Oristano i banchetti per la raccolta delle firme a sostegno della proposta di legge popolare ribattezzata Pratobello 24. Lo ha reso noto il Gruttes – Gruppo tutela territorio sardo: “Ci abbiamo sperato, ma purtroppo non riusciamo a iniziare subito con i banchetti“.

“Ringraziamo tutti voi che state aspettando con pazienza. Ci stiamo organizzando per partire prima possibile. Annunceremo date, orari e luoghi appena saranno certi”, proseguono i promotori, ricordando che “non c’è nessuna raccolta firme Pratobello presso il Centro commerciale ‘Porta Nuova’ di Oristano”.

Nei giorni scorsi era stato diffuso un comunicato stampa a nome del gruppo che – precisa ora la nota – non aveva l’accordo assembleare: “Nessuno ha dato autorizzazione per ospitare il banchetto della facoltà firme Pratobello all’interno del Centro commerciale. La gente sta andando a chiedere ma non trova nessuno. Ci scusiamo per il disagio anche con i responsabili del Centro commerciale”.

Intanto il gruppo rinnova l’invito a farsi avanti nel caso qualcuno fosse disponibile ad autenticare le firme e partecipare alla campagna per la proposta di legge. “La collaborazione dei cittadini è fondamentale”, concludono.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome