Salta il vertice del centrodestra. E anche la verifica al Comune di Oristano va in vacanza

Probabilmente il tavolo si riunirà a settembre

Massimiliano Sanna

Venerdì, 2 agosto 2024

Il centrodestra oristanese si sarebbe dovuto riunire stasera per provare a ricompattarsi, ma il tavolo di maggioranza è saltato. Se ne riparlerà più avanti, probabilmente a settembre, dopo le vacanze estive.

Nel pomeriggio il sindaco Massimiliano Sanna (Riformatori Sardi) ha comunicato al capogruppo azzurro Gigi Mureddu che la riunione fissata per le 18 non si sarebbe tenuta. C’è una giustificazione ufficiale: non tutti i partiti potevano essere presenti, così si sarebbe preferito rivedersi tutti insieme in un altro momento.

Ma ad avere un suo peso potrebbe anche essere stata la prova di forza di lunedì scorso, quando in aula i consiglieri di Forza Italia avevano fatto saltare il banco, andando via prima che si votasse l’adozione del Piano di assetto idrogeologico, poi passato all’unanimità due giorni più tardi.

Da tempo Mureddu chiede che il sindaco ridisegni la Giunta, tenendo in considerazione i mutati equilibri all’interno della maggioranza, visto che Forza Italia che dallo scorso aprile può contare anche sugli ex Prospettiva Aristanis Paolo Angioi, Davide Tatti e Gianfranco Licheri.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome