Sfalcio lungo le strade comunali di Oristano, servizio affidato a una ditta esterna

La società in house Oristano Servizi non può adempire entro i termini

Foto d’archivio

Giovedì, 1 agosto 2024

Il Comune di Oristano ha affidato il completamento del servizio di sfalcio lungo le strade comunali alla ditta Ip Impresa Servizi, con sede a Siamaggiore. L’importo complessivo dei lavori, Iva compresa, è di 23.230 euro.

È quanto prevede la determina 812 del 26 luglio scorso firmata dalla dirigente comunale del Settore Sviluppo del territorio Sara Angius.

Il Comune ha fatto ricorso a una società esterna perché la in house Oristano Servizi “nonostante abbia già da tempo provveduto ad avviare il servizio finalizzato agli adempimenti delle prescrizioni regionali antincendio (diserbo aree incolte e banchine stradali), non può adempiere entro i termini stabiliti dalla normativa regionale antincendio per l’intero sfalcio lungo le strade comunali”.

Sempre il 26 luglio scorso la Giunta, su proposta della vicesindaca Maria Bonaria Zedda, che tra le sue deleghe ha anche l’Ambiente, aveva dato mandato agli uffici di garantire con celerità la manutenzione del verde pubblico, anche attraverso la revisione del contratto con la Oristano Servizi ed eventualmente procedendo pure con l’esternalizzazione delle attività di manutenzione più urgenti.

Lo stesso esecutivo aveva messo a disposizione alla dirigente Sara Angius un budget di 148.000 per intervenire subito. Le risorse arrivano dalle economie risultanti dai servizi non resi lo scorso anno dalla Oristano Servizi e sono attualmente disponibili in bilancio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome