Giovedì, 8 agosto 2024
Ha subito seminato malcontento tra gli automobilisti il cartello installato in via Bosa, che annuncia il nuovo divieto di transito per le auto di non abita lungo la strada. In poche ore, è montata la polemica tra chi abitualmente percorre le strade attorno a piazza Mariano.
“Il cartello è apparso improvvisamente ieri sera, senza spiegazioni”, ha commentato una lettrice. “Non si capisce che cosa abbia spinto a riservare un’intera via a chi vi risiede”
Come riportato dall’ordinanza 288 del 5 luglio scorso, il Comune ha deciso di istituire un divieto di transito temporaneo per andare incontro ai residenti, che hanno riscontrato numerose criticità nella sosta e circolazione dovute al cantiere di piazza Mariano.
Il timore degli automobilisti è che ora il traffico possa risultare ancora più congestionato, in un’area interessata da lavori di riqualificazione. “Il nuovo divieto aggiunge un’ennesima difficoltà per i residenti di piazza Mariano e le attività commerciali”, ha concluso l’autrice della segnalazione. “Spero ci sia un ripensamento e che la strada venga riaperta al più presto”.
Spero che anche nella mia via possano passare solo i residenti, a chi dobbiamo fare richiesta?
E vedremo quanti parcheggi verranno sottratti da piazza Mariano. Già esiste una ridicola rotonda che li toglie davanti a Image con due strade a senso unico l’ inversione di marcia si può fare nella rotonda di Sant’Efisio….ma basta buttare soldi pubblici e speriamo che non trovino bronzetti o pozzi fantasma come in piazza Manno.