Martedì, 20 agosto 2024
Uno scivolo provvisorio in cemento per permettere l’accesso alle persone con handicap è stato realizzato questa mattina dagli operai al Foro Boario di Oristano.
L’intervento segue la polemica dei giorni scorsi, scaturita dalla denuncia di una giornalista sassarese in carrozzina, che – arrivata in città per visitare la mostra d’arte contemporanea F**king Change e scriverne un articolo – non è riuscita a entrare nei locali a causa delle barriere architettoniche.
La sua denuncia on-line era stata ripresa dai rappresentanti dell’associazione SardegnAccessibile che nell’omonima pagina Facebook avevano commentato: “Il comune di Oristano conferma la sua indifferenza se non addirittura ostilità nel rispetto dei diritti di noi disabili, davvero pessimi”.
Oggi la corsa ai ripari, per la quale è bastata una piccola colata di cemento.
Bastava un semplice scivolo ancorato con tasselli. Cemento e Foro boario, praticamente è tutta una colata di cemento. Quindi altro cemento, direi molto grezzo. La fretta…..
Fattu a spudu come si dice dalle nostre parti . Inaugurano e non pensano minimamente a chi purtroppo non sta bene . Vergogna
Provate ad essere disabili e vivere nei quartieri periferici di questa città… prigionieri…