spot_img
giovedì, Febbraio 6, 2025

Un po’ di cemento, al Foro Boario realizzato uno scivolo (provvisorio) per i disabili

Dopo la denuncia di una giornalista che non era riuscita a visitare la mostra a causa delle barriere architettoniche

Lo scivolo provvisorio al Foro Boario – Foto di Antonio Pinna dal gruppo Facebook “Oristano, la città che vorrei…”

Martedì, 20 agosto 2024

Uno scivolo provvisorio in cemento per permettere l’accesso alle persone con handicap è stato realizzato questa mattina dagli operai al Foro Boario di Oristano.

L’intervento segue la polemica dei giorni scorsi, scaturita dalla denuncia di una giornalista sassarese in carrozzina, che – arrivata in città per visitare la mostra d’arte contemporanea F**king Change e scriverne un articolo – non è riuscita a entrare nei locali a causa delle barriere architettoniche.

La sua denuncia on-line era stata ripresa dai rappresentanti dell’associazione SardegnAccessibile che nell’omonima pagina Facebook avevano commentato: “Il comune di Oristano conferma la sua indifferenza se non addirittura ostilità nel rispetto dei diritti di noi disabili, davvero pessimi”.

Oggi la corsa ai ripari, per la quale è bastata una piccola colata di cemento.

Il gradino che ha reso impossibile visitare la mostra alla giornalista sassarese

3 Commenti

  1. Bastava un semplice scivolo ancorato con tasselli. Cemento e Foro boario, praticamente è tutta una colata di cemento. Quindi altro cemento, direi molto grezzo. La fretta…..

  2. Fattu a spudu come si dice dalle nostre parti . Inaugurano e non pensano minimamente a chi purtroppo non sta bene . Vergogna

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE